Remington, 1908, N°7
Remington, 1908, N°7, Stati Uniti
La Remington è stata la prima vera fabbrica a produrre industrialmente le macchine per scrivere in America.
Nel 1867 Christopher Sholes, Carlos Glidden e Samuel Lewis inventarono un’altra macchina per scrivere. Il brevetto fu venduto a Densmore e Yost, che fecero un accordo con E. Remington and Sons (già famoso come produttore di armi), per commercializzare quello che era conosciuto come il Sholes e Glidden Type-Writer
Remington iniziò la produzione della prima macchina da scrivere il 1 ° marzo 1873 a Ilion, New York (la Ilion Arms Manufactury).
Nel 1886, E. Remington and Sons cedette la propria attività alla Standard Typewriter Manufacturing Company, Inc. Nella vendita erano inclusi anche i diritti di utilizzo del nome di Remington e nel 1902 la Standard Typewriter cambiò il suo nome in Remington Typewriter Company
E’ stato calcolato che nel 1887 erano state vendute 35.000 Remington, 15.000 Caligraph, 4.000 Hammond e il resto diviso tra gli altri produttori dell’epoca: Crandall, Hall, Columbia, Sun, World etc.
La Remington n.7 è stata prodotta nel 1896 e come i precedenti modelli era a scrittura cieca. Destinata al mercato europeo, fu costruita per questo motivo con 6 tasti in più per poter consentire l’adattamento alle lingue diverse da quella inglese.
Curiosità: questo modello rimase uno dei più popolari assieme al N°6, N°8 e N°9. In Italia, erano importate inizialmente da Cesare Verona di Torino.