In collaborazione con il VTC Bolzano. 1° Maggio 2011 "Incontriamoci al Museo Nicolis.
Auto, moto, bici e molto di più. Le opere dell’ingegno umano.
Caro Amico, quante volte hai desiderato sederti al volante di una Isotta Fraschini (quella di "Viale del Tramonto", superba e lussuosa, l'auto più amata da Gabriele d'Annunzio), oppure della Bugatti 1931, l'ultima progettata dal geniale Ettore, o della Delahaye 135M del 1939 che Luca Zingaretti ha guidato nel film "Sanguepazzo" di Marco Tullio Giordana?
O, invece, sei un fan di Tazio Nuvolari e vuoi ammirare da vicino la straordinaria Coppa Vanderbilt che "il nivola" conquistò nel 1936 negli Stati Uniti e di cui per molti anni si sono perse le tracce?
E se sei un appassionato di due ruote a motore, che ne dici di partire dai primi velocipedi come il Triciclo De Dion Bouton del 1913, la Skootamota del 1919, vera antesignana dello scooter, per arrivare alla Bianchi Tonale 175 cc del 1957 con la carenatura esclusiva, o la Norton Manx 500 corsa del 1962?
Se tutto questo (e molto, molto di più) ti incuriosisce e stuzzica la tua fantasia: devi solo segnare la data del 1° maggio sulla tua agenda!
Si terrà infatti domenica 1° maggio il primo "Incontriamoci al Museo Nicolis", un programma di incontri che nascono da una felice provocazione del Veteran Car Team di Bolzano e che ci auguriamo possano favorire la conoscenza, il confronto, lo scambio di esperienze, di tanti appassionati delle due e quattro ruote e di tanti "Club" presenti nel nostro paese.
Ai soci dei Car Club il Museo riserva tariffe speciali ed esclusive: la visita guidata del 1° maggio prevede infatti il prezzo speciale di € 7,00 a persona (ingresso omaggio ragazzi da 0 a 12 anni).
E inoltre lo sconto del 10% al bookshop del Museo, in assoluto il più fornito del Nord Italia per quanto attiene al mondo dei motori. "Incontriamoci al Museo Nicolis", perchè no? Può essere una straordinaria occasione per fare una puntata a Verona, la città più romantica d'Italia, oppure sul lago di Garda, a pochi Km da Villafranca, o sulle "gustosissime" colline della Valpolicella, a poca distanza da noi.
Ti aspettiamo! Il Museo Nicolis di Villafranca, alle porte di Verona, è uno dei più importanti musei privati italiani ma da sempre apre le sue collezioni al pubblico.
Chi lo ha visitato, studiosi, appassionati, giornalisti, visitatori italiani e stranieri lo ha definito, semplicemente, "un contenitore di meraviglie". E sono proprio queste "meraviglie" - oltre 200 auto d'epoca, altrettante moto e biciclette dei grandi campioni, strumenti musicali, centinaia di macchine fotografiche e per scrivere - che vogliamo presentare il 1° maggio a tutti i soci dei Car Club.