Al Museo Nicolis di Villafranca un'inedita “3 giorni” dedicata a comunicazione, innovazione e performance. Steve Nevey, Business Development Manager di Red Bull Racing presenta “Redbull Racing Team: la storia di un successo”. La monoposto Red Bull F1 in esposizione dal 3 al 5 dicembre.
Contributo di agenzia Perdonà
Il Museo Nicolis riconferma la sua vocazione di “luogo di incontro” innovativo, trasversale, aperto alle contaminazioni e alla promozione di eventi culturali non convenzionali. In questo contesto si colloca “Spunti futuribili in tema di comunicazione”, iniziativa nata da un progetto di Agenzia Perdonà e destinata a imprenditori, manager, stampa, uomini di marketing e comunicazione ma anche - e non potrebbe essere diversamente - ai tanti appassionati di Formula Uno.
Ospite d’eccezione Steve Nevey, Business Development Manager di Red Bull Racing che porterà la testimonianza di questo team, uno dei protagonisti della Formula Uno ma, soprattutto, artefice di una case history di successo che ha saputo coniugare con sapienza estetica, innovazione, performance.
Per Christian Perdonà, uno degli ispiratori della manifestazione, la 3 giorni del Nicolis sarà una occasione per stimolare un confronto sul tema della “Ri-generazione”: una strada innovativa e coraggiosa per emergere dalla crisi congiunturale puntando sulla comunicazione, la creatività, l’innovazione, la salvaguardia delle competenze specifiche.
Un dibattito di ampio respiro cui Steve Nevey contribuisce non solo portando le proprie esperienze internazionali, ma anche esponendo al Museo Nicolis - in via del tutto eccezionale e per tre intere giornate - la monoposto della sua scuderia di F1.
Ospitando la manifestazione, il Museo Nicolis riconferma la propria vocazione alla sperimentazione culturale e la propria vicinanza alle imprese che con visione, coraggio e competenza affrontano le sfide, che hanno idee da condividere e progetti da realizzare e si propone - ancora una volta - come un Museo-non-Museo ma, piuttosto, come una moderna “agorà” in cui ogni giorno succede qualcosa, dove le persone si incontrano e le idee si confrontano, liberamente e velocemente con l’obiettivo di contribuire, ognuno a proprio modo, a fare crescere la società.
F1 RB 5 - Caratteristiche
Motore: Renault RS27
Cilindrata: 2400 cc
Regime massimo: 18.000 giri/min
Cilindri: 8
Numero di valvole: 32
Angola della V: 90 grandi
Architettura: Blocco motore in alluminio stampato
Gestione del motore: Centralina standard (FIA MESL) TAG310B
Carburante: Gruppo Total
Olio: Gruppo Total
Peso: Peso minimo autorizzato dalla FIA - 95 kg
Elettronica: Centralina standard FIA (MESL)
Note per le redazioni:
RI-GENERAZIONE
“L’Arte come capacità creativa di interpretare l’attualità, la Tecnologia come supporto per trasformare possibili ostacoli in concrete opportunità, la Velocità nella trasmissione delle idee, delle informazioni, così come nel movimento delle persone e dei prodotti.
A nostra discrezione considerare Arte, Tecnologia e Velocità come ostacoli o come mezzi per ricreare le condizioni di un prossimo ri-lancio.
Il nostro impegno immediato è quello di ri-scrivere insieme regole e modalità per rendere concreti questi mezzi: a condizione di essere trasparenti nelle nostre scelte, ri-puntando su valori vincenti come la specializzazione, la collaborazione, l’aggiornamento, la creatività”. Christian Perdonà
Agenzia Perdonà - Comunicare in business class
Dal 1986 l’Agenzia Perdonà offre alle imprese del territorio del triveneto servizi di marketing e comunicazione in grado di rispondere a 360° a tutte le esigenze: grafica e immagine coordinata, below the line, allestimenti fieristici, pubblicità, web design, fino a piani di comunicazione tailor made e strategie di marketing mirate. Il portfolio clienti ha superato le 40 imprese dei più diversi ambiti merceologici. www.agenziaperdona.it