Francesco Granata

Home / Ricordi / Francesco Granata

Ho immortalato il sig. Nicolis tanti anni fa duranti il passaggio della Mille Miglia storica da Cremona. Era alla guida della sua splendida Lancia Astura, ora uno dei simboli del museo. Nel 2007 infine l’ho conosciuto personalmente durante la visita del suo meraviglioso museo. Avevo paura di essere invadente e quindi non ho osato fargli troppe domande. Non servono le parole per capire l’amore di quest’uomo per la creatura “automobile” , basta guardare cosa ha fatto: non le ha tenuto nascoste in un capannone ma ha voluto condividere la loro contemplazione con chiunque ami questo mondo. Ho saputo che ci ha lasciato ma quello che ha fatto, unico in Italia e credo raro anche a livello internazionale, resta per noi un regalo unico. Grazie di cuore a lui e a chi proseguirà nella sua opera.