Verona 23 ottobre 2012. Dal 25 al 28 ottobre importanti operatori stranieri specializzati nel settore del cicloturismo, tra i quali Pedalo, Radurlaub, Velociped, Sportive Reisen e Funactive Tours, e giornalisti della stampa specializzata del settore percorreranno oltre 80 km di piste ciclabili tra le colline del Lago di Garda e Verona alternando visite agli scorci più caratteristici del territorio e momenti di degustazione dei prodotti tipici.
Nei tre giorni avranno modo di avere un assaggio di una vacanza in bicicletta nei suggestivi panorami delle colline Gardesane.
“Sono molto soddisfatto del fatto di essere riusciti in così breve tempo dalla nascita della rete, a concretizzare la prima azione turistica promozionale del nostro territorio. – dichiara David Berti, Presidente di Verona Garda Bike, – Con la collaborazione ed il contributo di tutti gli aderenti alla Rete stiamo dando un reale esempio di come agendo in modo sinergico si possa dare vita a nuove idee e prospettive in grado di far fronte al momento difficile che anche il nostro settore sta attraversando”
L’Educational è la prima azione di promozione della Rete Verona Garda Bike. L’iniziativa rappresenta non solo un importante momento di pianificazione per la stagione turistica 2013 favorendo l’incontro tra operatori e imprese, ma anche l’occasione di promuovere il territorio che va dal Lago di Garda, all’entroterra fino alla città di Verona.
Verona Garda Bike è la rete costituita da 5 imprenditori veronesi David Berti (Europlan Spa), Roberto Fedrizzi (Bellatrix Srl), Davide Mascalzoni (Gruppo Italiano Vini Spa), Silvia Nicolis (Museo Nicolis – Lamacart), e Celestina Veronesi (Turri Fratelli Srl) per valorizzare e sostenere la promozione ed internazionalizzazione dell’offerta turistica del territorio gardesano veronese, divulgando il prodotto “bike” attraverso l’offerta di servizi, luoghi, eventi, avvenimenti che incrementano la visibilità con il fine di potenziare i flussi turistici in Italia.
Il programma della rete, articolato in tre anni con un investimento complessivo di € 300.000, prevede, in collaborazione con gli enti locali, la promozione all’estero e la creazione di una segnaletica comune per le piste ciclabili che si estendono in un percorso di più di 400 Km tra il territorio del Lago di Garda e la città di Verona; e la realizzazione di un date base in grado di fornire al ciclo-turista il supporto necessario e un’informazione completa sulle possibilità che Verona offre agli amanti della bicicletta.