Simposio, Musei d’Impresa, CUEIM.

Home / Attività / Simposio, Musei d’Impresa, CUEIM.
Simposio, Musei d’Impresa, CUEIM.
La nostra Silvia Nicolis testimonianza al  Simposio imprenditoriale “L’impresa (si) racconta: storie di successo tra heritage, musei aziendali e territorio” promosso da Fondazione CUEIM e coordinato da Marta Ugolini, Università di Verona.

Si è trattato di un confronto tra imprenditori che hanno maturato esperienze significative nel campo della valorizzazione del proprio heritage aziendale, in questo caso Silvia rappresentava il Museo Nicolis Lamacart e Museimpresa e Francesco Vena il noto brand di famiglia Lucano, di cui tutti conosciamo l’amaro.

Dall’altra parte un imprenditore illuminato come Micheal Cortelletti che è in procinto di varare un progetto innovativo di storytelling tra impresa e territorio “Food Democracy Museum”.

E’ molto importante trovare il tempo per confrontarsi con idee, iniziative e casistiche di proprio interesse, soprattutto quando esiste l’opportunità di sostenersi tra imprenditori capaci e ben strutturati.

Si esce sempre con qualche idea in più e spesso anche con azioni fattive a beneficio di tutti.

Michael Cortelletti, titolare Coti Spa e promotore del progetto Food Democracy Museum
Silvia Nicolis, Vicepresidente Museimpresa , Museo Nicolis
Francesco Vena, titolare e Consigliere Delegato Lucano 1894, museo Essenza Lucano
Paola Castellani, Università degli Studi di Verona, autrice di I musei d’impresa: un ponte sul futuro, Giappichelli