23 gennaio 2010, Silvia Nicolis partecipa alla Winter Marathon a bordo di una Jaguar XK150S FHC del 1959 equipaggio #111 Albertini-Nicolis.
“La ventiduesima edizione della Winter Martahon vede il successo dell’equipaggio bresciano composto da Pier Luigi Fortin e Laura Pilè sulla piccola Fiat 600 del 1957. Al secondo posto assoluto ancora un equipaggio bresciano, quello composto dai giovani Michele Cibaldi e Andrea Costa su Porsche 356 SC Coupé del 1963. A completare il podio Alessandro Gamberini e Pier Luigi Nobili sulla medesima ed affidabile Fiat 1100/103 TV del 1956 con la quale trionfarono nell’edizione 2008.
Nel pomeriggio di sabato come di consueto sono andati in scena i seguitissimi trofei MotorStorica e TAG Heuer Barozzi. Nel primo, dove gareggiavano le vetture anteguerra scoperte, successo della Riley Sprite TT del 1936 di Indaco-Lupieri mentre nel secondo, riservato ai primi 32 equipaggi classificati della gara notturna, per decretare il vincitore c’è stato bisogno di uno spareggio fra i vincitori D’Antinone-Perego e i secondi classificati Fabbri-Bertieri che si sono ripetuti dopo la seconda posizione dello scorso anno dietro a Raimondi. Terzo posto per la Fiat 600 D Multipla di Gregori-Ghilardi che hanno prevalso nella finale di consolazione su Gamberini-Nobili.
L’edizione dei record ha visto al via 196 equipaggi sui 200 iscritti con 164 di questi regolarmente giunti al traguardo; il bel tempo ha caratterizzato l’intero svolgimento della manifestazione che nella notte ha registrato, sulla maggior parte degli 11 passi alpini affrontati, temperature sempre inferiori agli 8-9 gradi sotto lo zero con una punta di -13 gradi registrata dalla colonnina di mercurio sul passo Valparola, fra le numerose novità di questa edizione”. Fonte Winter Marathon