Poste Italiane, Cartoline Museo Nicolis

Home / Attività / Poste Italiane, Cartoline Museo Nicolis
Poste Italiane, Cartoline Museo Nicolis

Le auto del Museo Nicolis in esclusiva per Poste Italiane. Una raccolta di pregiate stampe per promuovere la cultura dell’auto classica.

Dal progetto di Poste Italiane, nel quale sono protagoniste le auto d’epoca del Museo Nicolis, nasce oggi un prodotto filatelico di grandissimo valore collezionistico.

Il mondo della filatelia si accosta al collezionismo di élite, con una raccolta di cartoline raffiguranti alcuni dei gioielli del ‘900 custoditi al Museo veronese. La promozione della cultura dell’auto classica, da sempre vocazione del Nicolis, si esprime con questa proposta frutto della partnership con Poste Italiane Filatelia.

Il Nicolis e Poste Italiane valorizzano in questa simbolica unione la loro brand heritage e promuovono in modo nuovo la cultura d’impresa. Inseriti nel sistema Museimpresa, sono due marchi del made in Italy di eccellenza che con il loro impegno hanno il compito di custodire e divulgare la storia del nostro Paese.

Gli otto scatti che compongono la raccolta di filatelica rappresentano alcune fra le più prestigiose auto della collezione Nicolis:

“E’ un grande piacere collaborare con Poste Italiane all’elaborazione di questo progetto che mi ha da subito affascinato per il contenuto che unisce il piacere per il collezionismo alla passione per le auto”, afferma Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis, ”essere chiamati a rappresentare con qualità il mondo dell’auto classica mi riempie di orgoglio e ritengo che l’iniziativa sia fondamentale per tramandare la cultura del motorismo storico. La Vicepresidenza in Museimpresa è per me una grande opportunità per valorizzare il patrimonio d’impresa e metterlo a disposizione del pubblico, un impegno che da sempre questo sistema e le aziende che ne fanno parte promuovono”.

La raccolta, che viene proposta in edizione limitata e numerata, saprà affascinare i più fervidi appassionati di filatelia ma anche tutti coloro che apprezzano le vetture storiche più rare, per conservarne un tangibile ricordo. La collezione è disponibile presso i canali di vendita di Poste Italiane, gli Spazi Filatelia, gli Uffici Postali e on line.