Marzo 2022
Indice dei contenuti
Alberto Bombassei, Roberto Vavassori e il team di Brembo in visita al Museo Nicolis
Cari amici,
ben ritrovati! Marzo è stato un mese ricco di emozioni e sono felice di poterle condividere con voi.
La prima notizia riguarda un’importante visita che abbiamo avuto al Museo Nicolis.
L’ingegnere Alberto Bombassei, fondatore e presidente emerito di Brembo, Roberto Vavassori e alcuni collaboratori storici ci sono venuti a trovare per un tour alle nostre collezioni.
È stato un onore relazionarsi con un uomo di grandi valori, un imprenditore che ha contribuito a scrivere la storia delle imprese italiane nel mondo.
Brembo è un’azienda che opera a livello internazionale, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti.
L’incontro si è concluso con una bellissima sorpresa: Alberto Bombassei ci ha donato pinza e disco della Ferrari F1 pilotata dal grande campione Charles Leclerc, 1° Classificato al GP Monza 2019, con incisa questa dedica “Dopo tutto il lavoro svolto e il podio, ora ti meriti questo posto d’onore”.
Un pezzo importante che siamo fieri di esporre pubblicamente accanto alla nostra prestigiosa collezione di volanti F1.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Thomas Nicolis nel board di ERPA
Il ramo carta di EuRIC, la Confederazione europea delle industrie del riciclo
Mio fratello, Thomas, Presidente di Lamacart, in rappresentanza di Unirima, è il primo italiano a far parte del board di ERPA, il ramo carta di EuRIC: la Confederazione europea delle industrie del riciclo che raggruppa 50 Associazioni attive in 23 Paesi.
L’Italia viene riconosciuta come esempio virtuoso perché è stato il primo Paese ad avere attuato il decreto “end of waste” carta.
Un traguardo importante che noi del Museo Nicolis festeggiamo assieme a tutto il Gruppo Lamacart. Siamo orgogliosi di rappresentare il nostro Paese, eccellenza nel riciclo della carta.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Motosprint
Una giornata al Museo Nicolis
E infine, Motosprint, la rivista dedicata al mondo delle due ruote, ha fatto tappa al Museo Nicolis per trascorrere una giornata nel tempio del motorismo.
Un’interessante video intervista in cui Silvia Nicolis racconta a Mirko Colombi la storia della motocicletta attraverso esemplari unici.
Un caro saluto a tutti,
Silvia Nicolis