Intervista, Radio24 Smart Car, Silvia Nicolis
In occasione di #ForumAutomotive Silvia Nicolis è stata intervistata da Massimo De Donato sui temi del futuro della mobilità e delle auto d’epoca per il programma radiofonico “Smart Car” di Radio24 – Il Sole24Ore.
“Cresce in tutto il mondo la passione per le auto storiche, come dimostra il successo del Museo Nicolis dell’auto, della tecnica e della meccanica di Verona: una collezione di esemplari unici e auto d’epoca che celebrano la tecnologia e il design, spesso made in Italy, del secolo scorso.
Ma l’auto storica, simbolo della relazione tra uomo e vettura, rappresenta anche un’opportunità di investimento e al tempo stesso un’occasione di lavoro per artigiani, carrozzieri e specialisti – sottolinea Silvia Nicolis, direttrice del Museo”.
Smart Car a cura di Massimo De Donato dal lunedì al venerdì ore 20:50
Attraverso interviste, schede, news, approfondimenti e prove su strada analizzeremo le novità delle case costruttrici, le nuove forme di possesso dell’auto (dal noleggio al car sharing), le innovazioni tecnologiche e i dati di un mercato che rappresenta ancora un segmento importante dell’industria del nostro Paese. Senza tralasciare l’elemento che da sempre lega gli italiani alle quattro ruote: la passione.