Intervista, Radio24 Smart Car, Silvia Nicolis

Intervista, Radio24 Smart Car, Silvia Nicolis

Il futuro della mobilità e delle auto d'epoca.

In occasione di #ForumAutomotive Silvia Nicolis è stata intervistata da Massimo De Donato sui temi del futuro della mobilità e delle auto d’epoca per il programma radiofonico “Smart Car” di Radio24 – Il Sole24Ore.

ASCOLTA L’INTERVISTA

“Cresce in tutto il mondo la passione per le auto storiche, come dimostra il successo del Museo Nicolis dell’auto, della tecnica e della meccanica di Verona: una collezione di esemplari unici e auto d’epoca che celebrano la tecnologia e il design, spesso made in Italy, del secolo scorso.
Ma l’auto storica, simbolo della relazione tra uomo e vettura, rappresenta anche un’opportunità di investimento e al tempo stesso un’occasione di lavoro per artigiani, carrozzieri e specialisti – sottolinea Silvia Nicolis, direttrice del Museo”.

Smart Car a cura di Massimo De Donato dal lunedì al venerdì ore 20:50

Come cambia il mondo dell’auto, quali modelli vedremo sulle strade nei prossimi mesi, ma soprattutto come le motorizzazioni elettriche e i nuovi servizi legati alla mobilità modificheranno le abitudini degli italiani. Tutti gli approfondimenti in Smart Car, la nuova rubrica quotidiana di Radio24 dedicata al mondo dell’automotive, che si aggiunge al tradizionale appuntamento del sabato con Strade e Motori.
Attraverso interviste, schede, news, approfondimenti e prove su strada analizzeremo le novità delle case costruttrici, le nuove forme di possesso dell’auto (dal noleggio al car sharing), le innovazioni tecnologiche e i dati di un mercato che rappresenta ancora un segmento importante dell’industria del nostro Paese. Senza tralasciare l’elemento che da sempre lega gli italiani alle quattro ruote: la passione.