LUGLIO 2023
Octane parla ancora di noi!
Cari amici,
sperando stiate trascorrendo delle giornate serene, vi allieto con una bella notizia: il celebre magazine Octane, diffuso in tutto il mondo, parla ancora del Museo Nicolis e questa volta lo fa in Germania con un ampio servizio dedicato alla nostra Fiat 1100 E Vistotal del 1950.
Un magnifico racconto monografico con scatti mozzafiato realizzato da Massimo Del Bo (foto Max Serra) in una location unica a due passi da noi: Borghetto sul Mincio.
LEGGI LA NOTIZIA
Il legame tra carta da macero e auto d’epoca appartiene a una lontana visione di sostenibilità
Un interessante articolo, dedicato a Lamacart, impresa fondata da mio padre Luciano e rappresentata dal nostro Museo d’Impresa, è stato pubblicato da Verona Manager, house organ di Confindustria Verona.
Il legame tra la carta da macero e ciò che è esposto al Nicolis appartiene a una visione della sostenibilità che nasce con la fondazione di Lamacart (1963) e trova il suo completamento nel 2000 con l’apertura al pubblico del Museo: collettività, ambiente, relazione, conservazione e riciclo.
LEGGI LA NOTIZIA
A ruota libera
Infine ho avuto il piacere di ospitare la trasmissione di TeleArena “A Ruota Libera” per raccontare la storia della bicicletta dal suo esordio.
Special Guest: Don Ambrogio Mazzai, famoso per il suo seguito sui social, in particolare TikTok dove conta oltre 350 mila follower.
GUARDA VIDEO
Buone vacanze e, mi raccomando, continuate a seguirci per scoprire le prossime novità!
Un caro saluto,
Silvia Nicolis