Giugno 2024

Home / Newsletter / Giugno 2024
Giugno 2024

Cari amici,
l’estate sembra essere finalmente arrivata! Giugno è stato un mese pieno di sorprese al Museo Nicolis. Continua a leggere per scoprirle.

Da sinistra: Leanza, Llewellyn, Giannini, Fusco, Nicolis e Valente ph Dell'Orco
Da sinistra: Leanza, Llewellyn, Giannini, Fusco, Nicolis e Valente ph Dell’Orco

Ho avuto l’onore di far parte della prestigiosa giuria del The REB Concours  che si è tenuto presso l’esclusivo Roma Polo Club. Auto d’epoca da sogno e ospiti illustri tra cui il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il Presidente dell’Anas Gen. Edoardo Valente, il giornalista e politico  Gianni Letta,  l’assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato, l’attrice Marina Tagliaferri, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il Direttore di ACI Storico Vincenzo Leanza e naturalmente Francesco Arcieri, Presidente dell’evento.

GUARDA IL VIDEO

Il Museo Nicolis ha contribuito esponendo la rara Lancia Beta 20 HP SGV del 1911, sottolineando così la rilevanza della collezione veronese nel panorama automobilistico internazionale.

GUARDA IL VIDEO

Il caro amico e stimato storico dell’automobilismo, Gianni Cancellieri, è venuto a trovarci al Museo Nicolis. Riconosciuto a livello internazionale per il suo contributo alla ricerca nel campo dei motori, ha avuto modo di esplorare la nostra collezione, in particolar modo i cimeli appartenuti ai grandi piloti del passato, come Ascari e Nuvolari.

LEGGI LA NOTIZIA

Era il 24 Giugno 1963 quando papà Luciano costituì Lamacart nel Comune di Villafranca di Verona, industria leader del settore che ancora oggi raccoglie e avvia al riciclo carta da macero in tutto il mondo. Celebriamo con voi questa lunga storia d’impresa sempre proiettata verso il futuro!

LEGGI LA NOTIZIA

Ho avuto il piacere di ospitare al museo i delegati FICTS – Federazione Internazionale Cinema e Televisioni Sportive: 40 ospiti istituzionali provenienti da 22 nazioni. Tre giorni di promozione del territorio, coordinati da Camera di Commercio Verona e Treviso-Belluno|Dolomiti. Il progetto fa parte del Programma “Education Gen26” della Fondazione Milano Cortina 2026.

LEGGI LA NOTIZIA

Grazie per aver letto le nostre news.
Auguro a tutti delle vacanze spensierate, noi siamo con voi ogni giorno sui canali social.. vi aspettiamo!

A presto,
Silvia Nicolis