Luoghi da visitare sul Lago di Garda

Home / Attività / Luoghi da visitare sul Lago di Garda
Museo Nicolis Villafranca Verona, lago di Garda, ph Thomas Nicolis

Luoghi da visitare sul Lago di Garda

Luoghi da visitare sul Lago di Garda


Il Lago di Garda è tra le più importanti destinazioni turistiche italiane ed europee, con panorami mozzafiato ed eccellenze enogastronomiche. Basta una giornata per creare un itinerario che soddisfi ogni aspettativa: dagli amanti della tranquillità agli sportivi, dalle romantiche passeggiate alle gite in famiglia.

Mattina | Museo Nicolis e Peschiera del Garda


La giornata comincia con l’immancabile visita al Museo Nicolis, un affascinante percorso tra gioielli della meccanica, della tecnica e del design del ‘900. Un’ esperienza coinvolgente alla scoperta di centinaia di auto d'epoca, moto, biciclette, strumenti musicali, macchine fotografiche, volanti F1 e innumerevoli oggetti dell’ingegno umano.
Terminata la visita ci spostiamo, in pochi minuti, verso Peschiera del Garda, storico e suggestivo borgo militare. Al porto, è possibile programmare un’escursione in traghetto, oppure si può proseguire a piedi lungo i bastioni cinquecenteschi della fortezza veneziana patrimonio dell’Unesco, passando poi per Piazza Ferdinando di Savoia, gli scavi romani e il panoramico Ponte dei Voltoni.

Pomeriggio | Shopping a Bardolino o escursioni emozionanti?  

Perché non dedicare il pomeriggio allo shopping nella pittoresca Bardolino? Lasciatevi conquistare dal suo dedalo di vicoli colorati ricchi di negozietti tipici, bar e ristoranti per una pausa rigenerante. Per chi invece è alla ricerca di escursioni adrenaliniche, il Ponte tibetano di Torri del Benaco è la destinazione ideale. La sua famosa struttura in acciaio è sospesa a 45 metri di altezza sul Lago di Garda e percorre il sentiero che collega Malcesine a Garda tra oliveti e incantevoli panorami.

Sera

Il Lago di Garda dopo il tramonto diventa ancora più magico. Le sue coste si animano e le stradine ti inebriano con i profumi dei piatti tipici, da assaporare con un buon calice di Amarone della Valpolicella, SoaveLuganaBardolino o Prosecco, solo per citarne alcuni, vanto dell’enogastronomia veneta.

Vieni al Museo Nicolis e scopri di volta in volta da quali unicità del nostro territorio lasciarti sorprendere nel progettare la visita alle nostre 10 collezioni.