Luoghi da visitare sul Lago di Garda

Home / Attività / Luoghi da visitare sul Lago di Garda
Museo Nicolis Verona, lago di Garda, ph Thomas Nicolis

Luoghi da visitare sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è tra le più importanti destinazioni turistiche italiane ed europee, con panorami mozzafiato ed eccellenze enogastronomiche. Basta una giornata per creare un itinerario che soddisfi ogni aspettativa: dagli amanti della tranquillità agli sportivi, dalle romantiche passeggiate alle gite in famiglia.

Mattina | Museo Nicolis e Peschiera del Garda

La giornata comincia con l’immancabile visita al Museo Nicolis, un affascinante percorso tra gioielli della meccanica, della tecnica e del design del ‘900. Un’ esperienza coinvolgente alla scoperta di centinaia di auto d'epoca, moto, biciclette, strumenti musicali, macchine fotografiche, volanti F1 e innumerevoli oggetti dell’ingegno umano.
Terminata la visita ci spostiamo, in pochi minuti, verso Peschiera del Garda, storico e suggestivo borgo militare. Al porto, è possibile programmare un’escursione in traghetto, oppure si può proseguire a piedi lungo i bastioni cinquecenteschi della fortezza veneziana patrimonio dell’Unesco, passando poi per Piazza Ferdinando di Savoia, gli scavi romani e il panoramico Ponte dei Voltoni.

Pomeriggio | Shopping a Bardolino o escursioni emozionanti?

Perché non dedicare il pomeriggio allo shopping nella pittoresca Bardolino? Lasciatevi conquistare dal suo dedalo di vicoli colorati ricchi di negozietti tipici, bar e ristoranti per una pausa rigenerante. Per chi invece è alla ricerca di escursioni adrenaliniche, il Ponte tibetano di Torri del Benaco è la destinazione ideale. La sua famosa struttura in acciaio è sospesa a 45 metri di altezza sul Lago di Garda e percorre il sentiero che collega Malcesine a Garda tra oliveti e incantevoli panorami.

Sera

Il Lago di Garda dopo il tramonto diventa ancora più magico. Le sue coste si animano e le stradine ti inebriano con i profumi dei piatti tipici, da assaporare con un buon calice di Amarone della Valpolicella, SoaveLuganaBardolino o Prosecco, solo per citarne alcuni, vanto dell’enogastronomia veneta.

Vieni al Museo Nicolis e scopri di volta in volta da quali unicità del nostro territorio lasciarti sorprendere nel progettare la visita alle nostre 10 collezioni.