Museo Nicolis Verona, Parco giardino Sigurtà, ph Sigurtà

A Verona con i bambini: itinerari divertenti adatti a tutta la famiglia

Verona è una città affascinante e versatile, perfetta per una vacanza in famiglia. I suoi musei propongono esperienze coinvolgenti, che permettono ai bambini di apprendere divertendosi. Anche all’aperto, ci sono molte attività di svago, con parchi, vie e piazze che accendono la fantasia e stimolano la curiosità.

Non perdetevi il Museo Nicolis di Villafranca di Verona, a pochi minuti dal centro, una delle 100 collezioni più prestigiose al mondo!  Dedicando la mattina o il pomeriggio alla sua visita, potrete scoprire l’evoluzione dell’automobile, dalle sue origini a oggi. Con ben 10 diverse raccolte e un percorso espositivo di 1 km sviluppato su 6000 mq, il Nicolis offre un'esperienza coinvolgente per avvicinare i bambini alla cultura in modo stimolante. La sua posizione strategica facilita inoltre spostamenti rapidi e comodi verso Verona e il Lago di Garda. C'è anche una comoda fermata autobus ATV direttamente all'ingresso del museo, collegata alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Ecco altre attrazioni da non perdere a Verona e dintorni:
Arena di Verona Uno dei simboli più famosi della città, l'Arena è un anfiteatro romano ben conservato, che affascinerà i bambini con la sua maestosità.

Parco giochi ai Giardini Giusti Questi giardini storici offrono un’area gioco per i bambini, circondata da sculture e piante secolari. È un luogo dove i piccoli possono divertirsi mentre i genitori si godono la bellezza del parco.

Parco Giardino Sigurtà A pochi passi dal Museo Nicolis, questo grande giardino è ideale per una giornata immersi nella natura, con labirinti, laghetti e una varietà di piante e fiori.

Gardaland Se hai più tempo e vuoi fare una piccola gita fuori porta, il parco divertimenti Gardaland si trova a circa mezz'ora di auto da Verona. È uno dei parchi più famosi d’Italia, con attrazioni per tutte le età.

Gelati, Biscotti e dolci locali - Non si può visitare Verona con i più piccini senza assaporare gli irresistibili gelati artigianali e i biscotti locali, come i "Sospiri di Romeo" o i "Baci di Giulietta".  Ma ci sono anche i gustosi "Sassi dell'Adige".  A Villafranca non perdete le famose Sfogliatine!

Rafting sull’ Adige - Scoprire Verona facendo rafting sull'Adige è un'esperienza indimenticabile per i bambini. Il tour comprende anche una breve visita al Museo dell'Adige.