Home / Attività / Vivi l’esperienza con la VeronaCard: scopri la città e i suoi vantaggi esclusivi
Museo Nicolis Verona, Città di Verona, Torre dei Lamberti, auto d'epoca, ph. Aleksander Dumała

Vivi l'esperienza con la VeronaCard: scopri la città e i suoi vantaggi esclusivi

Con la VeronaCard, puoi vivere un’esperienza unica e conveniente, esplorando alcune delle gemme più preziose del territorio veronese. Parti dal Museo Nicolis e lasciati guidare attraverso la storia, l’arte e la cultura di una città che non smette mai di stupire.

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona è il punto di partenza ideale: a pochi minuti dal centro di Verona, è un gioiello che racchiude un’impressionante Collezione di auto d’epoca, moto, biciclette, strumenti musicali e molto altro. Grazie alla VeronaCard potrai godere di vantaggi esclusivi: SCOPRILI QUI!

Dopo aver esplorato il Museo, dirigiti verso la magnifica Basilica di San Zeno: dedicata al Santo Patrono veronese, è uno dei capolavori dell'architettura medievale italiana. Con la VeronaCard potrai accedere gratuitamente in questa splendida chiesa famosa per il suo portale decorato e per il prezioso trittico del Mantegna.

Il tuo itinerario continua con la Torre dei Lamberti, che regala a quanti scelgono di arrivare in cima, una vista mozzafiato a 360° su tutta la città. La VeronaCard, ti consentirà di salire  fino ad 84 metri d'altezza senza costi aggiuntivi. Per raggiungere le terrazze panoramiche e la cella campanaria puoi utilizzare le scale, con ben 368 scalini, oppure il comodo e panoramico ascensore che permette di ammirare le bellezze architettoniche del monumento.

Infine, immergiti nella spiritualità del Complesso del Duomo, che include la maestosa Cattedrale di Santa Maria Matricolare e la celebre Biblioteca Capitolare, con la sua collezione di oltre 1200 manoscritti e opere uniche al mondo. La VeronaCard ti garantirà l’accesso a un prezzo ridotto, permettendoti di scoprire l’arte e l’architettura che rendono unica la città.