Evento, Verona Garda Bike, Mock Trip
Al Museo Nicolis gli operatori del Bike Tourism
Verona Garda Bike ha organizzato un tour in bicicletta alla scoperta dei tesori del territorio veronese e gardesano
Al Museo Nicolis gli operatori del settore Bike Tourism in un incontro coordinato dalla rete di impresa Verona Garda Bike. Un'iniziativa pensata per promuovere il territorio del Garda Veronese e le aziende locali attraverso esperienze cicloturistiche e attività che evidenziano le eccellenze del territorio. L'evento è stato un'opportunità per importanti player del settore di esplorare le potenzialità della zona, con particolare attenzione al turismo attivo e alle esperienze autentiche.
Verona Garda Bike è una rete d'imprese rappresentata da sette importanti realtà: Museo Nicolis (Lamacart), Gardaland, Parco Natura Viva, Europlan, Masi, Bellatrix, Turri Fratelli.
Al Museo Nicolis, gli operatori hanno potuto esplorare le straordinarie 10 collezioni attraverso una visita guidata, che li ha accompagnati alla scoperta di centinaia di famose e introvabili automobili, motociclette e bici d'epoca, a partire dalla Draisina, antenata della nostra bicicletta realizzata in legno e senza pedali, passando poi ai primi modelli dotati di grande ruota anteriore e pedali fissi, come la Michaudine del 1856, e così conoscere l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli.