Cosa fare a Natale a Verona per vivere la magia delle feste
Cosa fare a Natale a Verona per vivere la magia delle feste
Il Natale a Verona è un momento magico, la città si riempieo di luci, profumi e atmosfere uniche che incantano grandi e piccini. Se stai cercando attività speciali per rendere indimenticabile il tuo soggiorno natalizio, ecco 4 imperdibili suggerimenti, tra tradizione e divertimento:
1. Passeggia tra i Mercatini di Natale
Dalla nuova sede di Via Pallone, i mercatini natalizi regalano un’atmosfera da favola. Tra le tipiche casette in legno troverai idee regalo, artigianato locale, decorazioni e prelibatezze gastronomiche. Un’esperienza perfetta per immergersi nel magico spirito delle feste, sorseggiando un caldo vin brulé.
2. A Santo Stefano Visita Guidata Gratuita al Museo Nicolis con la mascotte
Il 26 dicembre alle ore 15.30, il Museo Nicolis ti aspetta per un pomeriggio speciale! Partecipa alla Visita Guidata Gratuita dedicata alle famiglie, accompagnata dalla nostra mascotte Freccia, pronta a salutare tutti i piccoli visitatori. Un’occasione unica per scoprire la straordinaria collezione di automobili, moto e biciclette d’epoca. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni, con prenotazione obbligatoria QUI.
3. Ammira i presepi da tutto il mondo
Nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, non puoi perderti la mostra “Presepi del mondo a Verona”, visibile fino al 19 gennaio. Lasciati conquistare da più di 400 spettacolari opere d’arte ispirate al tema della natività.
4. Luminarie e stella di natale
Se preferisci passeggiare per il centro, ammirando non solo i monumenti ma anche le decorazioni natalizie, non perderti la stella di Natale in Piazza Bra e il gigantesco albero in Piazza delle Erbe firmato Bauli: un maestoso abete decorato che illumina una delle piazze più belle della città, perfetto per scattare una foto ricordo.