Talk Show, Gli Archivi storici: un’opportunità per le imprese.

Home / Attività / Talk Show, Gli Archivi storici: un’opportunità per le imprese.
Talk Show, Gli Archivi storici: un’opportunità per le imprese.

XVI Settimana  della Cultura d’Impresa

Silvia Nicolis, ha avuto il piacere di portare la propria testimonianza a proposito di casi virtuosi di musei e archivi d’impresa siti nel Nord Italia.

La tavola rotonda, organizzata dall’Archivio Storico Barilla e condotta da Giancarlo Gonizzi, vicepresidente di Museimpresa, si è tenuta presso l’Unione Parmense Industriali con il seguente focus:
“Gli Archivi storici: un’opportunità  per le imprese. Esperienze e Prospetttive.”

Al dibattito, volto a promuovere casi significativi di recupero della memoria storica aziendale del Nord Italia, hanno partecipato importanti esponesti della cultura d’impresa come Laura Riboldi della Fondazione Pirelli, Primo Ferrari dell’Archivio Storico Same, Silvana Della Penna dell’Archivio Storico Reale Mutua Assicurazioni, Federica Rossi dell’Archivio Rossi Moda, Alessandra Vesco dell’Archivio Oto Melara, Roberto Pagliara dell’Archivio Storico Barilla.

Ciascuno ha portato la loro testimonianza, soffermandosi in particolare sulle possibilità future in termini di comunicazione, marketing territoriale e turismo industriale.

Evento patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.