Evento, Museimpresa, Cultura e Impresa: esperienze di Debate.

Home / Attività / Evento, Museimpresa, Cultura e Impresa: esperienze di Debate.
Evento, Museimpresa, Cultura e Impresa: esperienze di Debate.
Al via il primo appuntamento del corso di formazione online Cultura e Impresa: esperienze di Debate.

Oggetto del corso è il rapporto complesso, e talvolta controverso, tra la sfera economica e quella sociale e culturale del fare impresa.
Su questo terreno sarà applicata la metodologia del debate, gioco formativo che porta al confronto di squadre che sostengono tesi opposte sulla base della loro capacità espositiva e di costruzione di argomentazioni basate su elementi certi.

Il corso nasce dalla collaborazione tra Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giovanni Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e Università Cattaneo – LIUC.
I promotori mettono a disposizione le competenze di docenti universitari, curatori museali e archivisti professionisti, formatori, coach e giudici attivi nelle competizioni di debate a livello nazionale e internazionale.

All’incontro di oggi parteciperanno gli Associati Museimpresa iscritti al corso, insieme a docenti e studenti provenienti da tutta Italia.

Nell’incontro, della durata di un’ora, il Presidente Museimpresa Antonio Calabrò in dialogo con Daniele Pozzi e Manuele De Conti (LIUC) risponderà alle critiche più frequenti alla cultura d’impresa.

Silvia Nicolis, vice presidente di Museimpresa ha introdotto brevemente il ruolo dell'Associazione.