6 luglio 2013, L´originale spettacolo per appassionati d´automobili storiche, ha attribuito i trofei alla memoria di Luciano Nicolis e Tiziano Pasquato, per lunghi anni presidenti del Veteran Car Club Bernardi e del Veteran Car Club Legnago.
Silvia Nicolis madrina dell’evento.
Il Veteran Car Club Legnago ha realizzato l´iniziativa in collaborazione con il Benaco Auto Classiche di Bardolino, che già lo scorso anno aveva realizzato un evento analogo sulle rive del Garda seguendo l´esempio di Legnago, prima cittadina veronese a puntare su queste sfilate.
“Cari soci e amici, questa edizione è stata un successo di pubblico e di complimenti. Un parco macchine eccezzionale con dei mezzi veramente stupendi come la Ferrari Dino della famiglia Senna e la Ferrari 275GTB ex proprietario Cleant Estwood e tante altre. Una giornata di caldo afoso che però abbiamo allietato ai partecipanti offrendogli un buon gelato e dedicandogli una zona relax….. La cena al Museo Archeologico ha lasciato molti di stucco per quanto ben allestita ed elegante era. Verso le 22.00 ha avuto inizio la sfilata in pedana in p.za Garibaldi dove c´era una folla di gente a guardare ed applaudire i meravigliosi mezzi che hanno partecipato. La giuria, composta da Silvia Nicolis Olivieri Luciano Danilo Cstellarin e Nino Romeo, ha decretato le 3 auto più belle appartenenti alle 3 categorie di gara. 1° Classificato categoria Vintage: Ford Torpedo A del 1926; 1° Classificato categoria classic: Haustin Healey del 1952; 1° Classificato categoria Post Classic: Ferrari 275GTB del 1966 che è stata decretata anche la Best of The Show e poi tanti altri premi. Una serata davvero riuscita dove ,come sempre, i nostri mezzi d´epoca ci hanno fatto fare amicizie nuove.” Fonte Veteran Car Club Legnago