Evento, 60° anniversario VCC “E. Bernardi”

Al Museo Nicolis celebrato il 60° anniversario del Veteran Car Club "Enrico Bernardi"

Il Museo Nicolis ha avuto il piacere di ospitare il Veteran Car Club "Enrico Bernardi" di Villafranca di Verona per celebrare il 60° anniversario della sua fondazione.
Alla serata sono intervenuti, tra gli altri, il presidente dell'Asi Alberto Scuro e il sindaco di Villafranca di Verona Roberto dall'Oca.
Durante l'evento è stata celebrata la figura di Luciano Nicolis, presidente del Club dal 1985 al 2012, grazie ad un intervento dei figli Silvia e Thomas.
Il Club prende il nome dal pioniere veronese del motore a benzina Enrico Bernardi (1841/1919) che il 5 Agosto del 1882 inventò e costruì un motorino leggero denominato “motrice Pia”