NATUR: Sigurtà Garden Park
Il Parco Giardino Sigurtà custodisce nei suoi 600.000 metri quadrati uno straordinario connubio tra natura e storia. In primavera si può vedere sbocciare oltre un milione di bulbi di tulipano grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa, vincitrice nel 2016 dei premi di Fioritura Più Bella d’Italia e del Premio Evento di Parksmania.
La splendida veduta del Grande Tappeto Erboso, l’entusiasmante percorso del Labirinto, le spettacolari fioriture, il celebre Viale delle Rose e i diciotto laghetti fioriti: questo e molto altro rendono indimenticabile la giornata al Parco.
Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica: qui si possono incontrare tanti simpatici animali da cortile e partecipare ad eventi gratuiti dedicati ai bambini, tra cui laboratori didattici ideati per le scolaresche.
COME VISITARE IL PARCO?
Visitare il Parco Sigurtà è sempre un’esperienza che arricchisce gli occhi e lo spirito, grazie anche alle diverse proposte di visita che incontrano i gusti e le esigenze di tutti. Ci si può infatti concedere una rilassante passeggiata tra Bossi e specchi d’acqua oppure, per essere più comodi, scegliere tra i golf-cart elettrici, dotati del sistema di rilevamento satellitare GPS, e i divertenti trenini panoramici (che percorrono l’Itinerario degli Incanti, percorso di 6 km, 30 minuti circa). I più sportivi, invece, possono scoprire questo angolo di verde con la propria bicicletta o noleggiandone una direttamente all’entrata; mentre chi vuole conoscere la storia e tutte le curiosità sul Giardino, può salire a bordo dello shuttle elettrico, per una visita personalizzata di circa un’ora in compagnia di una delle esperte guide del Parco.
DOMENICA 5 MARZO 2017 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
Domenica 5 marzo, dopo la consueta pausa invernale, prenderà il via la stagione 2017 del Parco Giardino Sigurtà, già premiato come Secondo Parco Più Bello d’Europa e vincitore del premio La Fioritura più bella d’Italia, Tulipanomania, con oltre un milione di coloratissimi tulipani. Come ormai tradizione, sarà una riapertura al femminile: il 5, 6, 7, 8 marzo tutte le donne saranno omaggiate dell’ingresso, mentre gli uomini, che accompagneranno una donna, avranno diritto ad una tariffa ridotta sul biglietto di entrata. Chi vorrà approfondire la storia, le caratteristiche e le curiosità del Parco, potrà fare un tour guidato gratuito (previo acquisto del ticket di ingresso e solo per domenica 5 marzo) per scoprire le nuove fioriture di primavera come i narcisi lungo il Viale delle Fontanelle, i primi giacinti e tulipani. Vi aspettiamo per una stagione ricca di eventi per i visitatori e di novità come il Ristorante Sigurtà, dove gustare piatti tipici della tradizione.
INFORMAZIONI GENERALI
Nella stagione 2017 il Parco è aperto dal 5 marzo al 5 novembre, tutti i giorni con orario continuato, entrata dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (ultimo ingresso alle ore 18.00). Nei mesi di marzo, ottobre, novembre entrata dalle ore 9:00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00).
Info su www.sigurta.it