Evento, FICTS, GenerAZIONE2026

Home / Attività / Evento, FICTS, GenerAZIONE2026
Evento, FICTS, GenerAZIONE2026

Il Museo Nicolis ospita GenerAZIONE2026

Il Museo Nicolis ha avuto l'onore di ospitare i delegati FICTS - Federazione Internazionale Cinema e Televisioni Sportive; riconosciuta ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale. 40 gli ospiti istituzionali provenienti da 22 nazioni diverse: Norvegia, Turchia, Rep. Ceca, Usa, Spagna, Kosovo, Olanda, Iran, Costa Azzurra (Francia), Gran Bretagna, Sri Lanka, Uganda, Slovenia, Azerbaijan, Grecia, Serbia, Tunisia, Portogallo, Uzbekistan, Giamaica, Montenegro, Belgio. Generazione2026 prevede per la delegazione FICTS tre giorni di promozione del territori, coordinato da Camera di Commercio Verona e Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti. Il Progetto è entrato a far parte del Programma “Education Gen26” della Fondazione Milano Cortina 2026.

"Siamo estremamente lieti di accogliere i delegati FICTS – spiega Silvia Nicolis, presidente del Museo Nicolis di Villafranca di Veronae di proporre loro un viaggio nella storia dell’automobile, della tecnologia e del design del XX secolo, di cui sono testimonianza le nostre collezioni, uniche nel loro genere, dedicate al motorismo storico e all’ingegno umano".

Link GenerAZIONE2026