Evento, Museimpresa, Assemblea 2024

Home / Attività / Evento, Museimpresa, Assemblea 2024
Evento, Museimpresa, Assemblea 2024

Il Museo Nicolis ha partecipato all'Assemblea 2024 di Museimpresa di cui Silvia Nicolis è vice presidente

L'incontro dal titolo "Valorizzare memoria e identità nel tempo delle grandi transizioni" si è tenuto a Firenze presso il Florence Learning Center Baker Hughes Nuovo Pignone.
Dopo i saluti istituzionali di Paolo Ruggeri, Vicepresidente e Direttore Affari Istituzionali Baker Hughes e del Presidente di Museimpresa Antonio Calabrò sono intervenuti:
Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company "La rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo del turismo e della cultura"
Stefania Ricci, Direttrice Museo Ferragamo "L’Heritage Ferragamo nell’era della trasformazione digitale".
Edoardo Rocca, Affari Istituzionali Baker Hughes "L’Archivio Storico, traiettorIA per il futuro".
Emanuele di Faustino, Responsabile Industria, Retail e Servizi di Nomisma "Osservatorio sul turismo industriale. Dimensioni, caratteristiche e identikit dei musei e archivi d’impresa in Italia".
Nel pomeriggio tutti i partecipanti sono stati ospitati dal Museo Ferragamo per visitare la mostra “Salvatore Ferragamo 1898–1960”.