Home / Attività / Evento, Presentazione della Carta dei Principi del Restauro, della Conservazione e della Tutela dell’Automobile
Silvia Nicolis alla Presentazione della Carta dei Principi, ACI Storico

Silvia Nicolis interviene alla presentazione della Carta dei Principi del Restauro, della Conservazione e della Tutela dell’Automobile

19 giugno 2024, ore 12.00 - Guarda la diretta QUI

Mercoledì 19 giugno alle ore 12.00, Silvia Nicolis porterà la sua testimonianza alla presentazione della Carta dei Principi del Restauro, della Conservazione e della Tutela dell'Automobile, nata dal lavoro di ACI Storico e di un Gruppo di esperti del settore. Silvia Nicolis, presidente del Museo Nicolis di Verona interverrà raccontando la storia che ha portato suo padre, Luciano Nicolis, alla fondazione di una delle più prestigiose collezioni private al mondo.
Questo documento vuole contribuire concretamente alla salvaguardia del valore culturale e sociale dei veicoli storici, stilando le linee guida da adottare affinché un così rilevante patrimonio culturale italiano possa tramandarsi di generazione in generazione, senza perdere la propria autenticità.

Programma del 19 giugno 2024, ore 12.00
Moderano:
David Giudici , Direttore Responsabile testate ACI
Marco Di Pietro , Giornalista
Interviene:
Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale
Partecipano:
Angelo Sticchi Damiani , Presidente dell'Automobile Club d'Italia e di ACI Storico
Lorenza Bravetta , Direttore del MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile
Davide Lorenzone Conservatore del MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile
Maria Bussolati , Direttore del Museo della 1000 Miglia e Presidente dell'AAVS
Silvia Nicolis , Presidente del Museo Nicolis