Evento, Verona Garda Bike, Press trip

Home / Attività / Evento, Verona Garda Bike, Press trip
Evento, Verona Garda Bike, Press trip

Al Museo Nicolis il Press Trip di VGB Verona Garda Bike

Una pedalata alla scoperta delle meraviglie del territorio veronese gardesano

Il Museo Nicolis è stata la prima tappa per il Press Trip organizzato in occasione del "Family Bike Trip", pedalata coordinata dalla rete di impresa ‘Verona Garda Bike’. Tra i partecipanti anche l'influencer Giulia Morandini e il fotografo Stefano Aiti del blog Baby On Board, Karen Pozzi, inluencer, giornalista e testimonial per vari brand sportivi e Mattia Bonamone, CEO e fondatore di REMOOVE.
L'esperienza è partita con una emozionante "Caccia al tesoro" per i bambini, una delle attività che il Museo Nicolis organizza regolarmente, per favorire l'interazione dei visitatori con gli oggetti esposti. E' stata l'occasione per ammirare centinaia di famose e introvabili automobili, motociclette e bici, e così conoscere l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. La visita si è soffermata in modo particolare sulla storia e l'evoluzione della bicicletta, per capire come questo mezzo ha conquistato appassionati di tutto il mondo. La collezione di bici del Museo è composta da modelli d’epoca unici, a partire dalla "Draisina", antenata della nostra bicicletta realizzata in legno e senza pedali, passando poi ai primi modelli dotati di grande ruota anteriore e pedali fissi, come la Michaudine del 1856.
I partecipanti sono poi ripartiti per continuare il loro giro pedalando fino a Peschiera del Garda, sul percorso per bici "Celeste del Garda Bike Tour" alla scoperta del territorio della provincia di Verona in collaborazione e con il supporto di REMOOVE. Un percorso cicloturistico che si sviluppa per 98 km tra i luoghi più rappresentativi e suggestivi del basso lago di Garda veronese, un viaggio sulle due ruote nello splendore e nell’armonia del paesaggio gardesano, tra le eccellenze dell’entroterra, attraversando lago, collina e pianura.