Evento, Verona Garda Bike, Press trip
Al Museo Nicolis il Press Trip di VGB Verona Garda Bike
Una pedalata alla scoperta delle meraviglie del territorio veronese gardesano
Il Museo Nicolis è stata la prima tappa per il Press Trip organizzato in occasione del "Family Bike Trip", pedalata coordinata dalla rete di impresa ‘Verona Garda Bike’. Tra i partecipanti anche l'influencer Giulia Morandini e il fotografo Stefano Aiti del blog Baby On Board, Karen Pozzi, inluencer, giornalista e testimonial per vari brand sportivi e Mattia Bonamone, CEO e fondatore di REMOOVE.
L'esperienza è partita con una emozionante "Caccia al tesoro" per i bambini, una delle attività che il Museo Nicolis organizza regolarmente, per favorire l'interazione dei visitatori con gli oggetti esposti. E' stata l'occasione per ammirare centinaia di famose e introvabili automobili, motociclette e bici, e così conoscere l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. La visita si è soffermata in modo particolare sulla storia e l'evoluzione della bicicletta, per capire come questo mezzo ha conquistato appassionati di tutto il mondo. La collezione di bici del Museo è composta da modelli d’epoca unici, a partire dalla "Draisina", antenata della nostra bicicletta realizzata in legno e senza pedali, passando poi ai primi modelli dotati di grande ruota anteriore e pedali fissi, come la Michaudine del 1856.
I partecipanti sono poi ripartiti per continuare il loro giro pedalando fino a Peschiera del Garda, sul percorso per bici "Celeste del Garda Bike Tour" alla scoperta del territorio della provincia di Verona in collaborazione e con il supporto di REMOOVE. Un percorso cicloturistico che si sviluppa per 98 km tra i luoghi più rappresentativi e suggestivi del basso lago di Garda veronese, un viaggio sulle due ruote nello splendore e nell’armonia del paesaggio gardesano, tra le eccellenze dell’entroterra, attraversando lago, collina e pianura.