Febbraio 2023

Febbraio 2023

Maserati sceglie il Museo Nicolis per le riprese del video training della nuova GranTurismo

Cari amici,
che piacere dedicare qualche ora a questo nostro appuntamento.

Sono moltissime le attività che non vedo l’ora di raccontarvi!
La prima è che in occasione del lancio della nuova GranTurismo, Maserati ha scelto il Museo Nicolis e le sue collezioni per le riprese del video training destinato alle concessionarie di tutto il mondo.

È un grande onore per noi collaborare con un brand blasonato, tutt’oggi icona internazionale del Made in Italy. Essere stati scelti per questo progetto rappresenta un riconoscimento concreto del significato culturale del Nicolis e dei suoi valori.

 

 

È stata una magnifica opportunità che ci ha permesso di coniugare la storia con il futuro e l’innovazione.

In 75 anni di GT e più di 20 modelli realizzati, per il percorso di training Maserati ha scelto 5 vetture, le più iconiche: la Maserati 3200 GT del 2000, la Maserati GranTurismo M145 del 2014 e le tre prestigiose auto del Museo Nicolis la Maserati A6 1500 del 1947, la 3500 GT del 1958 e la Ghibli 4700 del 1972

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La DeLorean DMC12 del Museo Nicolis a Motor Bike Expo 2023

Insieme alle Eccellenze del Tempo Libero abbiamo partecipato a Motor Bike Expo, l’appuntamento annuale di Veronafiere dedicato agli amanti delle due ruote.
La nostra DeLorean DMC12 è stata la protagonista di questa collaborazione, che ha fatto rivivere a grandi e piccini le emozioni e i ricordi del celebre film “Ritorno al futuro”.

 

 

Tra i nostri ospiti anche Luca Zaia, Governatore della Regione del Veneto.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Coppa Giulietta&Romeo 2023:
torna il prestigioso Trofeo Luciano Nicolis

Il 3 e 4 febbraio si è tenuta tra Bardolino e Verona la Coppa Giulietta&Romeo, la prestigiosa gara che rientra nel campionato italiano di regolarità auto storiche, organizzata da Automobile Club Verona in collaborazione con A.C. Verona Historic ed ACI Verona Sport.

Come consuetudine è stato assegnato il Trofeo Luciano Nicolis, dedicato alla memoria di mio padre: una preziosa coppa d’epoca in cristallo degli anni ’20 che colleziona le targhe con i nomi dei vincitori di tutte le edizioni.

 

 

Quest’anno, il titolo di primo equipaggio della classifica senza coefficienti è andato per la prima volta a una coppia che aveva già vinto il prezioso premio nel 2019: Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi. Con la loro Fiat Duna 70 si sono aggiudicati anche il premio 2023. Complimenti ai vincitori!

Vi aspetto il mese prossimo, ci stiamo preparando ad accogliere la nuova stagione con moltissime novità.

 

Un caro saluto,
Silvia Nicolis