FEBBRAIO 2024
Cari amici,
febbraio, il mese del Carnevale e degli innamorati, è stato speciale anche per il Museo Nicolis.
Con grande soddisfazione, le nostre collezioni sono state scelte da Mediaset per il lancio di ben 3 puntate di “Studio Aperto MAG – Drive Up“, il magazine di Italia 1 seguito da tutti gli appassionati di motori, in onda ogni giovedì alle ore 18:55.
GUARDA L’ESTRATTO DELLE PUNTATE
Il conduttore e giornalista Alessio Conti ha accompagnato lo spettatore all’interno del Museo Nicolis attraverso nove delle nostre auto più iconiche, tra cui la celebre Lancia Astura Mille Miglia del 1938, l’Isotta Fraschini del 1929 e la rarissima Bugatti Tipo 49 del 1931, tutte con una storia meravigliosa da raccontare!
Sul nostro sito trovi il link per rivedere le tre puntate.
LEGGI LA NOTIZIA
Ho avuto il piacere di essere ospitata da Angela Booloni nella rubrica di Telearena SEI A CASA, dove ho raccontato la mia esperienza professionale e personale di figlia, donna e imprenditrice maturata nel Gruppo industriale di famiglia Lamacart e al Museo Nicolis.
LEGGI LA NOTIZIA
E infine, la prestigiosa rivista Ruoteclassiche ha riservato un ampio servizio al Museo Nicolis sul numero di febbraio. Protagonista dell’articolo monografico la nostra elegante Bugatti Tipo 49 Roadster del 1931, ultima vettura realizzata da Ettore Bugatti. Grazie alla penna di Andrea Stassano e alla fotografia di Paolo Carlini.
LEGGI LA NOTIZIA
Vi ringrazio per avermi letta tra le novità di questo mese. Sono con voi ogni giorno sui nostri canali social, con tutte le attività e gli eventi imminenti del Museo!
Un saluto a tutti,
Silvia Nicolis