Gran Premio Terre di Canossa, Parma, Italia.

Home / Concorsi e raduni / Gran Premio Terre di Canossa, Parma, Italia.
Gran Premio Terre di Canossa, Parma, Italia.

Il Museo Nicolis partecipa al Gran Premio Terre di Canossa con la splendida Lancia Astura Mille Miglia del 1938, equipaggio Mozzi-Biacca #90 e si aggiudica il 3° assoluto.

“Uno straordinario viaggio nelle “Terre di Canossa”, lungo le millenarie strade della Grancontessa Matilde, Regina d’Italia nel XII Secolo.
Un viaggio dalla Via Emilia allo splendido mare della Versilia attraversando città d’arte come Lucca e Pisa, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi. Un emozionante percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati, con serate esclusive in location uniche.
Una sfidante gara di regolarità classica internazionale, con prove a cronometro e di media, lungo un percorso di circa 650km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”. Tre giorni intensi vissuti in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax. Un “Grande Evento” curato in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell’Emilia, terra di motori”.

Leggi l’articolo Corriere Motori