Luglio 2022

Luglio 2022

La nostra Fiat 1200 Trasformabile alla scoperta dei dintorni del Museo Nicolis

Cari amici,
in queste calde giornate estive continuiamo a viaggiare a bordo delle nostre auto d’epoca!

Il vento tra i capelli, il rombo del motore e la sensazione di libertà che trasmette lo stringere tra le mani il volante di una vettura d’altri tempi… Emozioni che ho provato guidando la Fiat 1200 Trasformabile alla scoperta dei dintorni del Museo Nicolis.

Questa vivace spider mi ha accompagnato tra le vie di Villafranca, la città in cui ha sede il museo, e nel suo imponente Castello Scaligero, citato anche da Shakespeare in “Romeo e Giulietta”.

Ma le meraviglie non sono finite! Le dolci colline di Custoza trasmettono pace e tranquillità e conducono a Valeggio sul Mincio dove si percepisce la storia del nostro territorio grazie al Ponte Visconteo e alla leggenda dei gustosi tortellini.

Immancabile tappa, poi, il bellissimo Parco Giardino Sigurtà, uno dei parchi più belli d’Europa!

Tutto ciò a soli 10 minuti dal Museo Nicolis.
Vi lascio al video, certa che vi emozionerete!

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Al Museo Nicolis la presentazione della nuova Subaro SOLTERRA
la prima vettura elettrica della Casa

Giugno è stato un mese intenso e ricco di appuntamenti.

Abbiamo ospitato il grande evento Subaru, la presentazione della nuova Subaru SOLTERRA. La prima vettura 4×4 elettrica della Casa.

Quale location migliore del Museo Nicolis, che custodisce la rara Baker, Rauch & Lang, un’auto elettrica del 1919!
Un bellissimo evento, organizzato nei minimi dettagli grazie alla professionalità di Iantra.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La Ansaldo Tipo 22 protagonista nel redazionale di Ruoteclassiche

“L’ultimo colpo” è il titolo del redazionale dedicato alla nostra rara Ansaldo Tipo 22 del 1930 da Ruoteclassiche, una delle riviste di veicoli d’epoca più importanti nel panorama italiano.
Un interessante approfondimento storico sulla vettura, ricco di aneddoti e curiosità, che consiglio a tutti gli appassionati – e non – di leggere.

Grazie di cuore a David Giudici, Marco Visani, Gaetano Derosa per aver raccontato questa avvincente storia e a Paolo Carlini per i meravigliosi scatti.

 

 

Buone vacanze,
Silvia Nicolis