LUGLIO 2023

LUGLIO 2023

Octane parla ancora di noi! 

Cari amici,

sperando stiate trascorrendo delle giornate serene, vi allieto con una bella notizia: il celebre magazine Octane, diffuso in tutto il mondo, parla ancora del Museo Nicolis e questa volta lo fa in Germania con un ampio servizio dedicato alla nostra Fiat 1100 E Vistotal del 1950.

 

 

Un magnifico racconto monografico con scatti mozzafiato realizzato da Massimo Del Bo (foto Max Serra) in una location unica a due passi da noi: Borghetto sul Mincio.

Valorizzare il territorio è il nostro valore aggiunto e lo facciamo con una vettura unica, la cabriolet Castagna “Vistotal” che deve il suo nome al particolare parabrezza senza montanti, che permette una visibilità totale della strada.

LEGGI LA NOTIZIA


Il legame tra carta da macero e auto d’epoca appartiene a una lontana visione di sostenibilità

Un interessante articolo, dedicato a Lamacart, impresa fondata da mio padre Luciano e rappresentata dal nostro Museo d’Impresa, è stato pubblicato da Verona Manager, house organ di Confindustria Verona.

 

E’ bello constatare come la “passione per il recupero in tutte le forme” sia valso a Luciano Nicolis il titolo di “precursore” nel mondo della Green Economy in tempi non sospetti; circa 80 anni fa già la praticava ed è tutt’ora il valore che accomuna tutte le imprese del Gruppo Nicolis.
Lamacart, parallelamente al core business, da sempre è impegnata in progetti di sensibilizzazione ed educazione sui temi del riciclo e del recupero, in primis attraverso l’attività del Museo Nicolis, che è manifesto di sostenibilità sociale, culturale ed economica e promuove Cultura d’Impresa e del Made in Italy.
Il legame tra la carta da macero e ciò che è esposto al Nicolis appartiene a una visione della sostenibilità che nasce con la fondazione di Lamacart (1963) e trova il suo completamento nel 2000 con l’apertura al pubblico del Museo: collettività, ambiente, relazione, conservazione e riciclo.

LEGGI LA NOTIZIA

 


A ruota libera

Infine ho avuto il piacere di ospitare la trasmissione di TeleArena “A Ruota Libera” per raccontare la storia della bicicletta dal suo esordio.

 

La grande gioia è stata quella di sorprendere i giovani ciclisti del Team Ekoi Body Energie con scoperte che nemmeno immaginavano.
Special Guest: Don Ambrogio Mazzai, famoso per il suo seguito sui social, in particolare TikTok dove conta oltre 350 mila follower.
Ha condotto il programma: Luciano Purgato.

GUARDA VIDEO

 

 

Buone vacanze e, mi raccomando, continuate a seguirci per scoprire le prossime novità!

 

Un caro saluto,

Silvia Nicolis