Il Museo Nicolis di Villafranca al volante della “OM Superba 665 SSMM 1931”
E’ stato un evento “regale” il Concorso di Eleganza per auto d’epoca che ASI – Automotoclub Storico Italiano – ha organizzato al Parco del Valentino di Torino il 5-6-7 settembre.
Sontuose e cariche di storia sono infatti le sedi che hanno ospitato i momenti cruciali di questo evento, basti pensare a Piazza Castello, Palazzo Madama, Castello del Valentino, Palazzo Carignano e alla splendida Reggia di Venaria dove si è conclusa la tre giorni dedicata alle auto d’epoca più belle ed eleganti.
Un appuntamento tradizionale, irrinunciabile non solo per esperti e collezionisti, ma per tutti coloro che amano le auto e che riconoscono l’incontro ASI come una grande celebrazione della storia e della cultura del motorismo. Al Concorso di eleganza ha partecipato anche il Museo Nicolis di Villafranca che ha sfidato i competitor internazionali e la regalità del contesto con una vettura di “pari lignaggio”, la OM Superba 1931, un gioiello del Made in Italy firmata dalla storica Carrozzeria Castagna e riportata al suo originario splendore con il prezioso contributo di Dino Cognolato.