Tanti auguri Luciano Nicolis!
Il 19 gennaio 1933 nasceva il nostro Fondatore
Cari amici,
benvenuti nel 2022, è sempre un piacere ritrovarvi nel nostro spazio virtuale.
Quella di oggi è una newsletter “speciale”: il 19 gennaio, infatti, è il compleanno di mio padre, Luciano Nicolis, e voglio festeggiare con voi il fondatore raccontandovi alcuni aneddoti.
Ricordo con affetto quando si aggirava nel suo Museo presentandosi ai visitatori dicendo “io sono quel matto che ha fatto tutto questo”.
Ma non solo: amava fare da guida, raccontando la storia e le curiosità delle sue collezioni.
Era un uomo di grande entusiasmo, visionario, vulcanico di idee e progetti. Si metteva in gioco e non si tirava mai indietro davanti alle sfide.
Vi lascio questo bellissimo video della nostra intervista doppia, in cui si vede anche il lato ironico e divertente di Luciano Nicolis.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il Museo Nicolis a Motor Bike Expo con la suadente Harley-Davidson FLSTC Heritage Softail Classic “H-Paradise”
Sono ripartite le fiere in presenza, e il Museo Nicolis ha inaugurato questo 2022 con la partecipazione a Motor Bike Expo, la più grande kermesse al mondo dedicata alla personalizzazione della moto.
Per arricchire questa importante manifestazione abbiamo esposto allo Stand della Regione del Veneto, Consorzio Lago di Garda Veneto, la meravigliosa Harley-Davidson FLSTC Heritage Softail Classic “H-Paradise”, una vera e propria opera d’arte su due ruote.
Il suo magnifico color ciliegia è il risultato della sovrapposizione di 39 strati di vernice realizzati interamente a mano. Un capolavoro, frutto di 160 ore di lavoro, che abbraccia appieno il concetto della Custom Culture.
Vi aspettiamo al Museo Nicolis per rivivere il mito americano simbolo dell’outsider in sella e del piacere di viaggiare apprezzando il buon vivere.
un caro saluto,
Silvia Nicolis
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Al Museo Nicolis arriva Brahmino
Il fotografo più seguito di instagram
La nostra Lancia Astura Spider Mille Miglia del 1938 è stata la protagonista degli scatti di Simone Bramante, in arte Brahmino, dedicati ai musei e agli archivi d’impresa italiani.
Il fotografo più seguito di Instagram ha fatto tappa al Museo in occasione del progetto di story telling digitale “Nel Tempo di Una storia”, promosso da Museimpresa e Assolombarda.
Un tour virtuale alla scoperta di storie di impresa, di persone, lavoro, eccellenza, ricerca e innovazione, raccontate da Brahmino attraverso stories sul profilo Instagram del suo blog “What Italy is”.