Il Museo Nicolis trionfa a Ruoteclassiche “Best in Classic 2021” nella categoria “Museo dell’Anno”
Il più prestigioso gran galà del motorismo in Italia
Cari amici,
sono molto felice di condividere con voi un importante traguardo del Museo Nicolis.
Dopo l’ambito riconoscimento internazionale “Museum of the Year” ricevuto agli Historic Motoring Awards di Londra, la storia si ripete in Italia. Lo scorso 30 settembre abbiamo trionfato a Milano al Premio Ruoteclassiche Best in Classic, il più prestigioso gran galà del motorismo, vincendo come “Museo dell’Anno”.
È un grande onore rappresentare il mondo dei musei e del motorismo storico in un’epoca così complessa in cui determinazione, caparbietà e passione sono uno stimolo quotidiano per promuovere cultura e mantenere vivo il calore delle relazioni umane, motore di ogni impresa.
Ringrazio il Team del Museo Nicolis che lavora instancabilmente con grande professionalità e la mia famiglia che mi supporta ogni giorno.
Dedico questo premio a Luciano e Renate, perché i genitori sono sempre alla base di questi valori.
Vi lascio il video della premiazione per rivivere con me le emozioni della serata.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Al Museo Nicolis il grande evento Skoda
La presentazione della quarta generazione della Fabia
Dal 27 settembre al 15 di ottobre il Museo Nicolis ha ospitato il grande Evento Skoda Italia.
E chi scegliere se non il nostro museo per lanciare una nuova automobile? Nel luogo che racconta l’evoluzione dell’auto, della tecnica e della meccanica è stata presentata la Quarta generazione della Skoda Fabia.
Rinnovata nel suo linguaggio stilistico, pratica e accessibile, la nuova Fabia è cresciuta anche nella tecnologia.
Sono state 3 settimane intense tra incontri, formazione e test drive nel nostro bellissimo comprensorio.
Grazie a Springly per l’organizzazione impeccabile.
Per saperne di più sui nostri eventi ti lascio il LINK.
A prestissimo!
un caro saluto
Silvia Nicolis
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Lo sapevi che…
Alcuni aneddoti curiosi sulle nostre collezioni.
L’antenato del cambio sequenziale.
La Casa automobilista Delahaye ha ben rappresentato, con Bugatti, Hispano-Suiza e Delage, la “grandeur” francese in campo automobilistico.
La 135 M, custodita al Museo Nicolis, è dotata di un cambio elettromagnetico tipo Cotal, che può essere definito un antenato dei più moderni cambi sequenziali. Oltre ad essere dotato di 4 marce in avanti, ha persino quattro marce indietro!