NATURA: Parco Natura Viva

Home / Attività turistiche / NATURA: Parco Natura Viva
NATURA: Parco Natura Viva

NATURA: Parco Natura Viva

A due passi dal Museo Nicolis, il Parco Natura Viva ospita una tra le più importanti collezioni zoologiche italiane ed è oggi uno dei principali Centri per la conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione e l’educazione ambientale. Durante il percorso suddiviso per aree geografiche, immersi in un’oasi naturale, è possibile osservare la grande biodiversità del nostro pianeta. Un qualificato staff di biologi, veterinari e naturalisti si prende cura di questa straordinaria arca di Noè che conta oltre 200 specie animali. Giraffe, zebre, antilopi, leoni, tigri, rinoceronti e ghepardi. Ma non solo. L’Extinction Park, con i suoi modelli in scala reale di riproduzioni fedeli di animali del passato, giganti dinosauri e altri sorprendenti antenati. Da visitare a piedi o a bordo del proprio veicolo, per vivere l’emozione di un safari africano.
Il Parco Safari: un affascinante percorso che si compie a bordo del proprio veicolo e che conduce il visitatore alla scoperta degli abitanti della savana. Giraffe, leoni, ghepardi e iene sono solo alcuni dei protagonisti dell’avventura che potrete vivere visitandolo!
Il Parco Faunistico: un rilassante percorso pedonale inserito in un bosco di querce, in cui trovano casa animali di tutti i continenti.
L’Extinction Park: l’evoluzione del parco dinosauri, presente già dal 1978, arricchito però di nuove idee e di spettacolari riproduzioni a dimensione naturale che aiuteranno i visitatori ad addentrarsi nell’affascinante storia dell’evoluzione. Dalla conquista della terraferma all’arrivo dei primi mastodontici mammiferi, gli ospiti saranno catapultati milioni di anni indietro.
Sentieri d’Africa: un’affascinante safari pedonale, un percorso sorprendente dove barriere naturali permettono l’osservazione della natura e degli animali in tutta sicurezza, una passeggiata tra rinoceronti, ippopotami e sitatunga, che permette l’osservazione dei primati da una prospettiva tutta nuova, con la possibilità di fermarsi a godere dello spettacolo presso il Gombe Bar. Uno sguardo nuovo sulla biodiversità, in tutto il suo splendore.