Museo Nicolis Verona, città di Verona, ph Luca Casartelli

Perle nascoste a Verona

Scopri le perle nascoste di Verona


Verona, la città dell’amore resa celebre da Shakespeare, cela tantissimi tesori oltre alle sue tradizionali attrazioni turistiche. Scoprirla attraverso le sue perle nascoste è un'esperienza che arricchisce il cuore e l'anima. Tra queste gemme, il Museo Nicolis di Villafranca di Verona spicca come una piacevole scoperta per appassionati di motori e non solo, di tutto il mondo. Un viaggio nella storia del '900 attraverso una straordinaria collezione di auto d'epoca, motociclette e biciclette, ma anche strumenti musicali, macchine fotografiche e molteplici opere dell'ingegno umano.

Dopo aver visitato il nostro Museo, vi consigliamo di arricchire la vostra escursione nel centro di Verona, recandovi in una delle tante trattorie storiche dove gustare piatti tipici veronesi, preparati con ingredienti freschi e accompagnati da un'ottima selezione di vini locali. Si trovano in ogni angola della città, anche nelle vie più nascoste, ne resterete estasiati!
Immancabile la passeggiata a Ponte Pietra, uno dei ponti più suggestivi della città, circondato da piccole boutique e negozi unici.
In questa zona potrete prendere un caffè o un aperitivo "con vista" e se salirete a piedi o con la funicolare verso Castel San Pietro resterete senza fiato. Un Selfie è di rito!


Per chi ama passeggiare all’ aria aperta, il Giardino Giusti è una tappa imperdibile: un giardino all’italiana del XVI secolo con una vista mozzafiato sulla città, che vi regalerà momenti di pace.
Un altro appuntamento da non perdere è il Mercato dell'antiquariato e del collezionismo, nel quartiere San Zeno. Tradizionale happening che ha luogo ogni prima domenica del mese, un vero paradiso per gli amanti del vintage, dove si possono trovare abbigliamento, accessori e oggetti d'arredamento unici.

Vieni al Museo Nicolis e scopri i segreti di Verona. Lasciati sedurre dalle nostre collezioni e innamorati anche tu della città più romantica d'Italia.