Museo Nicolis Verona, ph. Museo Nicolis

Verona Instagrammabile: i luoghi più suggestivi per le vostre foto

Verona, città ricca di storia e bellezza, offre una vasta gamma di luoghi perfetti per arricchire il vostro feed di Instagram.
Scopriamo insieme i posti più instagrammabili:

Museo Nicolis
Il Museo Nicolis è un must per gli appassionati di motori e non solo. Fondato da Luciano Nicolis, ospita una straordinaria collezione di automobili d’epoca, moto, biciclette, strumenti musicali e tantissimi altri oggetti frutto dell’ingegno umano. Le eleganti vetture e le affascinanti motociclette offrono infinite opportunità per scatti originali e raffinati. Potrai immergerti in ambientazioni anni 50, salendo sulla BMW Isetta del 1957 per farti un selfie, usando cappello, foulard e occhiali!

La scalinata del Palazzo della Ragione
Uno degli edifici storici più iconici della città. Situato nel cuore di Verona, questo antico palazzo medievale offre un mix di architettura romanica e gotica che cattura l'attenzione.
La Scala della Ragione, con le sue eleganti arcate e la maestosa scalinata quattrocentesca, è un luogo perfetto per scattare foto uniche.

Via Sottoriva
Questa vivace strada, caratterizzata da portici e archi medievali, è uno degli angoli più poetici di Verona. Le luci soffuse della sera e l'atmosfera intima fanno di Via Sottoriva una scenografia perfetta per immortalare momenti e godersi la vista del fiume Adige tra le botteghe e le trattorie che aggiungono un tocco autentico.

Club di Giulietta
A pochi minuti da Piazza Erbe scoprirai un luogo magico portavoce del romanticismo moderno. Il Club di Giulietta è l'essenza del sentimento: qui, arrivano migliaia di lettere d'Amore indirizzate a Giulietta Capuleti. Potrai unirti al team di volontari per vivere l'incanto di rispondere alle lettere in qualità di "Segretaria di Giulietta". Un'esperienza memorabile che potrai ricordare per sempre con uno scatto da condividere sui social.

Le Porte delle Fate e degli Gnomi
Minuscoli passaggi segreti si nascondono nelle strade di Verona grazie alle incantevoli Porte delle Fate e degli Gnomi. Sparse in vari punti della città, queste minuscole porticine colorate aggiungono un elemento fiabesco alle passeggiate urbane. Ogni porta è unica e decorata con cura, creando scenari che sembrano usciti da una favola. Questi piccoli dettagli porteranno un pizzico di magia al vostro feed di Instagram!