Scopri i dintorni di Verona in auto d’epoca

Home / Attività / Scopri i dintorni di Verona in auto d’epoca
Museo Nicolis, Villafranca Verona, auto d'epoca, Mini Minor per Ruoteclassiche Marzo 2021, ph Ruoteclassiche Massimiliano Serra

Scopri i dintorni di Verona in auto d’epoca

Scopri i dintorni di Verona in auto d'epoca

Scoprire Verona e il suo territorio a bordo di un'auto d'epoca è un'esperienza unica, che unisce il fascino della guida con la bellezza dei paesaggi veneti. Questo itinerario di circa 60 km è perfetto per chi ama l'arte, la storia e le eccellenze enogastronomiche di Verona.

I nostri suggerimenti:

Borghetto e Valeggio sul Mincio
Si parte dalle rive del Mincio con la visita ai borghi storici di Borghetto, famoso per i suoi mulini ad acqua, e Valeggio sul Mincio, celebre per i tortellini chiamati "nodi d'amore” perché ricordano il nodo di un fazzoletto di seta intrecciato da due amanti. Percorrere questi luoghi a bordo di un'auto d'epoca ti farà sentire come in un film d’altri tempi, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Villafranca e il Museo Nicolis
Dopo pochi minuti si arriva al Museo Nicolis a Villafranca di Verona, e farlo a bordo di un'auto d’epoca creerà una straordinaria sinergia tra la vostra vettura e gli storici modelli esposti, permettendovi di immergervi nell'atmosfera del museo, dedicato alla celebrazione della storia dell'automobilismo e della meccanica. Tra le altre cose, qui potrete ammirare da vicino l'elegante Isotta Fraschini del 1929 (quella di "Viale del Tramonto", l'auto più amata da Gabriele d'Annunzio), la Bugatti Tipo 49 del 1931, l'ultima progettata dal geniale Ettore Bugatti, e la Lancia Astura Mille Miglia del 1938, unica al mondo, realizzata appositamente per Luigi Villoresi.

Soave e la Strada del Vino
Lasciata Villafranca, il tour prosegue verso Soave, una splendida cittadina medievale nota in tutto il mondo per la produzione del famoso vino bianco veronese. La guida lenta e rilassata tipica delle auto d’epoca si adatta perfettamente al percorso della Strada del Vino Soave, un percorso tra i comuni produttori di questa eccellenza che vi permetterà di assaporare appieno la bellezza del paesaggio, come in una cartolina vintage.