Una kermesse di successo per suggellare una grande iniziativa che negli anni ha saputo migliorare numeri e contenuti.
La giornata aperta, in mattinata, con la parte formativa sul tema Marketing e comunicazione nell’ era digitale; tra gli interventi, anche quello del direttore comunicazione esterna di Coca Cola Hbc Italia, Pierini.
Alla convention, cui hanno partecipato anche tutti i presidenti dei gruppi giovani delle associazioni che aderiscono alla SPI erano presenti140 aderenti.
La compagine si amplia ulteriormente: l’Ordine degli architetti ha infatti firmato il documento che ufficializza l’”ingresso” in questa Scuola.
Ospite d’onore della convention Beatrice Venezi: pianista e compositrice nata nel 1990, è il Direttore d’Orchestra donna più giovane d’Europa. Attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, è Assistant Conductor della Prima Orchestra Nazionale in Armemia e Direttore Ospite Principale del Festival Puccini. Segnalata dal Corriere della Sera tra le 50 donne che nel 2017, in tutto il mondo, si sono distinte per la loro professionalità e sono state rivoluzionarie, resilienti, anticonformiste, pioniere e paladine di femminilità, creatività e risorse innovative, nel suo intervento ha parlato del parallelo tra il mondo aziendale e i meccanismi di un’orchestra e dell’essere dirompente in un contesto storicamente chiuso e reticente verso l’innovazione.
Per i saluti finali è poi intervenuta Silvia Nicolis, ringraziando Spi per la fiducia che ripone ogni anno e il folto pubblico accorso all’evento.