Settembre 2024

Home / Newsletter / Settembre 2024
Settembre 2024

Settembre 2024

Cari amici,
stiamo entrando nel cuore dell’autunno ma per le nostre auto la bella stagione sembra non finire mai!

Siamo appena rientrati dal Concorso d’Eleganza Varignana 1705 che si è svolto nel cuore della Motor Valley a Palazzo di Varignana. Ben 27 automobili d’epoca in gara costruite prima del 1973, suddivise in 6 classi. Tra i collezionisti più noti: Corrado LoprestoGeorg Gebhard dalla Germania, Hidetomo Kimura dal Giappone, Alessandro Squarzi e molti altri.

ph Promoter Classic

Ci siamo divertiti a valorizzare la nostra rarissima Benz 8/20 PS Jagdwagen by Schebera del 1914 con tutti gli accessori da caccia dell’epoca. Eh sì, dovete sapere che era stata commissionata da un maharaja indiano per le sue battute. Per questo motivo è un’auto davvero stupefacente, con il suo cofano in ottone nichelato lavorato a mano, l’avvisatore acustico a forma di serpente, le finiture in mogano massello e paglia di Vienna. Abbiamo conquistato il 2° Premio di Categoria e il Premio Speciale “Fiore” come auto più antica tra le partecipanti.
Grazie a Carlo Gherardi, Massimo Dall’Olmo e Stefano Pasini per la splendida organizzazione.

LEGGI LA NOTIZIA


Sono molto felice di aver rinnovato la collaborazione tra il Museo Nicolis, Lamacart e il Club di Giulietta, continuando a fornire carta e buste ecosostenibili ad uno dei progetti più poetici e affascinanti di Verona: la Posta di Giulietta. E’ proprio la famosa eroina della letteratura che risponde agli innamorati di tutto il mondo, tenendo viva questa tradizione epistolare.

Per me questo progetto ha un valore profondo: è infatti un tributo alla storia della mia famiglia. Abbiamo  sempre creduto nel principio del recupero da cui è nata Lamacart, oggi punto di riferimento nel settore a livello internazionale, e il Museo Nicolis, custode di 10 collezioni che rivivono grazie alla nostra cura.

LEGGI LA NOTIZIA


Settembre è un mese speciale, abbiamo celebrato 24 anni di attività! Era il 9 settembre del 2000 quando mio padre, Luciano Nicolis, aprì per la prima volta le porte del museo coronando il suo sogno: creare un luogo dove condividere storie straordinarie di ingegno e innovazione. Con orgoglio e tanto impegno il Nicolis è cresciuto e si è consolidato diventando tappa per visitatori da tutto il mondo ed eventi internazionali.
Grazie a tutti voi per essere parte di questo viaggio straordinario. Siamo pronti a scrivere insieme nuovi capitoli della nostra storia!

Grazie per avermi letta fin qui e vi ricordo che siamo con voi ogni giorno su tutti i canali social con tante novità!

A presto,
Silvia Nicolis