Settimana Motoristica Bresciana

Home / News / Settimana Motoristica Bresciana






03 Settembre 2010
















Il Museo Nicolis alla Settimana Motoristica Bresciana con una rarissima Lancia Beta SGV del 1909.



Chi ama Auto e Moto, non può perere questo spettacolo unico!



120 equipaggi provenienti da tutto il mondo con mezzi fino al 1918 - in marcia - passeranno da Villafranca domenica 5 settembre dalle ore 11 con sosta al Museo alle ore 12.



Avviamento rigorosamente a manovella e per le moto a spinta!



http://www.mwvcc.it/ITA/home.asp



Parte la settimana motoristica bresciana che per tre giorni porterà sulle strade locali auto e moto leggendarie.



Vetture rare e preziose, ed equipaggi che si misureranno anche per eleganza, sfoggiando orgogliosamente abbigliamento d’epoca.



Il grande evento motoristicointernazionale si concluderà domenica 5 settembre con la cerimonia di premiazione al Museo Nicolis di Villafranca, oggi uno dei più importanti musei privati italiani che custodisce alcune delle più importanti collezioni di auto, moto, biciclette d’epoca, ma anche strumenti musicali, macchine fotografiche e per scrivere, oggetti dell’ingegno umano.



Fondato nel 2000 dall’imprenditore e collezionista veronese Luciano Nicolis, il Museo festeggia proprio in questi giorni il suo decimo compleanno mentre Luciano Nicolis - 77 anni splendidamente portati - testimonia la sua passione per le auto storiche e i raduni internazionali partecipando personalmente alla tre giorni bresciana al volante di una Lancia Beta SGV del 1909; al suo fianco Luca Magnifico, giovane collaboratore che al Museo Nicolis segue le attività di marketing e comunicazione.



La vettura selezionata per l’evento è uno dei gioielli del Museo e ha partecipato nel 2009 alla grande rassegna promossa dalla Famiglia Reale monegasca allo Yacht Club di Montecarlo.