Evento, Anantara Concorso Roma, S.G.V.

Home / Attività / Evento, Anantara Concorso Roma, S.G.V.
Evento, Anantara Concorso Roma, S.G.V.

Evento, Anantara Concorso Roma, S.G.V.

La S.G.V. (1911) del Museo Nicolis esposta all’Anantara Palazzo Naiadi


Anantara Concorso Roma dal 24 al 27 aprile
Nella capitale arriveranno auto storiche provenienti da collezioni private in tutto il mondo


L’atmosfera dell'esclusivo concorso di auto da collezione Anantara Concorso Roma è già elettrizzante! Noi del Museo Nicolis abbiamo acceso l'attesa esponendo la rarissima S.G.V. Model B Runabout del 1911 – con meccanica LANCIA – nell’elegante cornice dell’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel. Un’auto iconica, che unisce uno straordinario stile e ingegneria d’avanguardia: “ispirata ai migliori costruttori europei”, come dichiarava con orgoglio il catalogo ufficiale dell'epoca.


Dal 24 al 27 aprile, si riuniranno i marchi più leggendari del Made in Italy, ripercorrendo la storia dell'automobile italiana, sportiva e da corsa.
Seguici per non perdere neanche un momento!


COMUNICATO STAMPA
Marzo, Roma. Anantara Hotels & Resorts è orgogliosa di aprire il sipario su Anantara Concorso Roma, un esclusivo concorso di auto da collezione. L’evento inaugurale si terrà dal 24 al 27 aprile 2025 per celebrare il lusso e il design automobilistico italiano. Organizzato da Anantara Hotels & Resorts e presentato da UBS, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, l’evento proporrà un’ampia selezione delle auto italiane più rare e prestigiose, provenienti da collezioni private di tutto il mondo. Anantara Concorso Roma riunirà i marchi più leggendari del Made in Italy, ripercorrendo la storia dell'automobile italiana, sportiva e da corsa: dalle prime automobili pionieristiche, alle auto anteguerra e del dopoguerra; dalle auto da corsa delle epoche d'oro delle corse storiche, alle auto sportive e GT degli anni '50 e '60; fino alle prime supercar. Ci saranno modelli e prototipi unici e iconici come Ferrari, Maserati, Bugatti, Alfa Romeo, Lancia, Lamborghini e Pagani: tra le protagoniste della gara, spicca la Ferrari 275 P del 1963, due volte vincitrice a Le Mans. Le auto saranno raggruppate per classe e ogni classe sarà giudicata da un team di specialisti del marchio in base all'autenticità e all'eleganza. La giuria internazionale, selezionata dal grande esperto automobilistico Adolfo Orsi Jr., comprende Martin Button, Massimo Delbò, Laura Kukuk von Glahn, Johanne Marshall, Francois Melcion, James Nicholls, Donald Osborne, Stefano Pasini e Paul Russell. Anantara Concorso Roma sarà un evento super-esclusivo, aperto al pubblico nella giornata di sabato 26 aprile e domenica 27 aprile, quando le auto saranno riunite a Casina Valadier. E’ stata posta forte attenzione al tema della salute e del benessere degli ospiti durante i giorni della kermesse, così da farne un elemento differenziante: per questo, Anantara Concorso Roma ha deciso di collaborare con Technogym, offrendo un'esperienza in cui gli ospiti possono iniziare la giornata con una sessione guidata di esercizi anaerobici sul tetto dell'hotel,  oltre a esercizi di respirazione e stretching, dove i personal trainer Technogym saranno a disposizione nel centro fitness per guidare gli allenamenti, mentre un corner ad hoc proporrà opzioni per la prima colazione sane e nutrienti. Anantara Concorso Roma è aperto sia ai collezionisti e proprietari di auto provenienti da tutto il mondo, che agli appassionati: questi ultimi potranno assistere a uno o più momenti della kermesse utilizzando dei pass giornalieri a pagamento. L’obiettivo è di far diventare Anantara Concorso Roma un appuntamento annuale di rilevanza internazionale che riesca a coinvolgere tutta la città.

Tutte le informazioni aggiornate da oggi fino all’inizio dell’evento di fine aprile saranno disponibili sul sito, dove si potranno prenotare sia biglietti, che pacchetti ospitalità, come pure conoscere il regolamento dell’evento. Le iscrizioni delle auto per l'evento del 2025 sono ora chiuse. www.anantaraconcorsoroma.com

Per ulteriori informazioni: Natasha Rhymes Group Director PR & Communications – Minor Hotels  nrhymes@minor.com / Daria Triolo Property Director of Marketing & Communication - Anantara Hotels, Resorts & Spas – Europa d.triolo@anantara-hotels.com Ufficio Stampa Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel FCOMM via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano / Francesca Pelagotti: francescapelagotti@fcomm.it