Talk, CI.TE.MO.S 2024, Vicenza
Silvia Nicolis relatore a CI.TE.MO.S 2024
Il mondo dell'auto tra passato e futuro: nuove tecnologie e nuove professioni in evoluzione
GUARDA IL VIDEO
Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis, l'11 novembre è intervenuta al festival CITEMOS 2024 - “Il mondo dell'auto tra passato e futuro. Città della tecnologia per la mobilità sostenibile” promosso da Confartigianato e Comune di Vicenza, presso il Teatro Olimpico di Vicenza.
Il Festival ha rappresentato un’importante occasione di confronto sulle tecnologie e le soluzioni innovative per la mobilità sostenibile. L’incontro, pensato in particolare per gli istituti scolastici, è stato un'occasione per riflettere sul ruolo centrale dell’automobile nel contesto storico e produttivo, e per esplorare le sfide e le opportunità legate a modalità più green per il futuro.
Relatori:
Massimiliano Di Silvestre – Presidente e Amministratore Delegato di Bmw Italia.
Matteo Colleoni – Professore ordinario Università di Milano Bicocca, gruppo scientifico: sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio.
Silvia Nicolis – Presidente del Museo Nicolis “dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica” – Verona, uno dei più importanti musei privati a matrice industriale nel panorama internazionale.
Carlos Moreno – Professore Associato presso l’Università di Parigi Panthén Sorbonne e co-fondatore e Direttore Scientifico della Cattedra ETI “Imprenditorialità – Territorio – Innovazione”.
Moderatore dell’evento Leonardo Buzzavo, già docente all’Università Ca’ Foscari Venezia ed esperto del settore automotive, avendo svolto dal 1994 in modo continuativo attività di ricerca, formazione e consulenza sulle trasformazioni della catena del valore e delle architetture distributive.
L’evento è stato organizzato da Confartigianato in collaborazione con Confartigianato Vicenza e rientra nel calendario di eventi dedicati alla sostenibilità e alle attività di Confartigianato Imprese sostenibili.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.citemos.it