Tuero Esteban – ARGENTINA

Home / Volanti F1 / Tuero Esteban – ARGENTINA
Veicolo

Tuero Esteban – ARGENTINA

Esteban Eduardo Tuero (Buenos Aires, 22 aprile 1978) è un ex pilota automobilistico argentino, che ha gareggiato anche in Formula 1.


Dopo aver militato nelle varie categorie automobilistiche, quali Formula Renault, Formula Honda Argentina, Formula 2000, Formula 3000, Formula 3 e Formula Nippon, Esteban Tuero è noto per la sua breve carriera, solo un anno, nella regina delle serie.


Volanti:

  • L’argentino approda in Formula 1 nel 1998, quando viene scelto dalla Minardi come seconda guida da affiancare al giapponese Shinji Nakano ed i pronostici lo davano come uno dei piloti favoriti di quell’anno. La stagione del pilota argentino si rivela però piuttosto deludente, terminando con un tamponamento durante il Gran Premio del Giappone. L'incidente lo spinge ad abbandonare il mondo della massima serie e alla fine il pilota tornerà in Argentina dove correrà nei campionati locali. I 2 volanti presenti nella nostra collezione erano montati sulla monoposto Minardi M198 e sono testimoni di quella breve stagione.


(Fonte: Formula1.com)