Al Museo Nicolis tariffe speciali per gli innamorati: si entra in due, ma paga uno soltanto.
E le sorprese non finiscono: partecipa al Concorso “2 cuori a tavola" suggestioi d'amore e grandi cuochi http://www.veronainlove.it/it/restaurants.
Volete un San Valentino davvero speciale? Romantico ma frizzante, divertente ma con un po’di cultura, facile ma sorprendente?
Allora Verona è la città per voi, una città che ha talmente a cuore gli innamorati da avere creato Verona in Love e - nell’ambito di questa manifestazione - una iniziativa gettonatissima che si chiama “Due Cuori a Tavola”.
Affidatevi ai grandi cuochi veronesi, delizieranno il vostro palato con straordinaria sapienza. Ma le sorprese continueranno anche nel “dopo-pranzo”; al ristorante riceverete infatti una scheda concorso che mette in palio bellissimi premi.
Come la visita al Museo Nicolis di Villafranca, a pochi chilometri da Verona. Se ancora non lo conoscete, non perdetevi questa occasione per ammirare alcune fra le più belle collezioni di auto, moto e biciclette d’epoca, ma anche strumenti musicali, macchine fotografiche e per scrivere e, addirittura, piccoli velivoli che sembrano appena atterrati sul tetto!
Anche il Nicolis ha a cuore gli innamorati; per questo, sabato 12 e domenica 13 riserva a tutti i visitatori una accoglienza davvero speciale: si entra in due ma paga uno soltanto (ingresso € 10) e, in più, avrete uno sconto su tutti gli acquisti fatti al bookshop del Museo, una delle librerie più fornite d’Italia su tutto quello che riguarda il mondo dei motori e i grandi campioni dello sport.
Se vi piacciono le grandi innovazioni della scienza e della tecnica, al Nicolis vedrete la “Motrice Pia”, il primo motore a scoppio funzionante a benzina, ma vi entusiasmeranno anche la Isotta Fraschini, celebrata nel film Viale del Tramonto e particolarmente amata da Gabriele d’Annunzio, la Lancia Astura Mille Miglia, unica al mondo, costruita appositamente per Luigi Villoresi, la Bugatti del 1931, la Ford Thunderbird del 1955, icona indiscussa della gioventù americana anni ’50 o la Delahaye 135M del 1939 che il regista Marco Tullio Giordana ha inserito nel film “Sanguepazzo” e che risulta essere stata una delle vetture preferite di Benito Mussolini!
Se invece amate le due ruote, il Nicolis ha in serbo per voi 130 moto spettacolari, come la Bianchi Tonale 175 cc del 1957, oppure la Norton Manx 500 Corsa del 1962, o per arrivare a epoche più recenti, la Yamaha YZF 500 del 1996 che ha consentito a Lucio Pedercini di guadagnare il titolo di miglior pilota privato del motomondiale. Ma fra le curiosità più “romantiche” ci sono anche i primi velocipedi (come il Triciclo De Dion Bouton del 1913) o la Skootamota del 1919, la vera antesignana dei moderni scooter.
E se auto, moto e biciclette non sono sufficienti, in questo contenitore di meraviglie ci sono centinaia di macchine fotografiche e per scrivere (lo sapevate che la mitica chiocciolina della posta elettronica @ compare già su alcune tastiere di fine 800?) e, per gli amanti della musica, una collezione inedita di strumenti musicali che potrete vedere solo a Villafranca.
Un weekend indimenticabile, con il vostro lui o la vostra lei? Sulle orme di Giulietta per giurarvi amore eterno e alla scoperta di oggetti meravigliosi al Museo Nicolis di Villafranca? Segnate in agenda il 12 e il 13 febbraio e affidatevi a San Valentino, penserà a tutto lui e vi farà felici.