Filosofia

Home / Bookshop / Filosofia

Oggetti da viaggio d’epoca, Bijoux vintage americano, Libri, Gadgets e molto altro.
Solo qui puoi acquistare un pezzo di storia originale.

6610
OGGETTI DA VIAGGIO D’EPOCA ORIGINALI
La valigia inglese in pergamena degli anni Trenta ? O il cestino da lavoro in paglia del 1910 ? O magari il baule in metallo del Sud America o, addirittura, il porta cilindro doppio dei dandy fine ‘800?
Se gli oggetti d’epoca sono la vostra passione, il Museo Nicolis di Villafranca ha in serbo grandi sorprese.
Il Museo ha infatti al suo interno un bellissimo “vintage store” dove si possono trovare oggetti meravigliosi che hanno caratterizzato epoche e stili di vita del passato.
Il tema del viaggio, lussuoso, avventuroso, d’affari, romantico, si snoda attraverso una serie di valigie, bauli, contenitori di pelli pregiate, accessori, perfettamente conservati. La cura dei particolari e la squisita fattura artigianale sono una costante: dai bauli contrassegnati con monogrammi, alle borse a soffietto con due cinghie e set per la toilette, alle bordature in oro, alle pelli lavorate, alle decorazioni in metallo smaltato o argentato.
E’ un affascinante racconto quello che si può seguire allo spazio vintage del Museo Nicolis, ricco di testimonianze che attraversano un secolo di storie, di persone, di viaggi e che ci aiuta a capire – attraverso gli oggetti – culture e stili di vita del passato. Dove saranno andati i proprietari dei cappelli coloniali “datati “ 1915? Quali strade avranno percorso i motociclisti che indossavano le cuffie in pelle del 1940? Quale affascinante signora avrà calzato le scarpe del 1910?
Non ci sono tutte le risposte, ma per chi ha gusto, passione e immaginazione il nuovo spazio vintage del Museo Nicolis può essere una straordinaria miniera di sorprese. Perché lo spazio vintage – un’area inconsueta per “acquisti d’autore” (ci sono anche straordinarie cornici…..). PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI
6617

BIJOUX VINTAGE AMERICANO
Oggetti raffinati capaci di riportare alla luce antichi fasti, sfoggio di eleganza e bellezza assoluta, arricchiti ancora di più dalla rarità e l’autentica originalità di un prodotto introvabile. Orecchini, bracciali, collane e spille, tutto magicamente riscoperto in un viaggio che ha un unico obiettivo: la ricerca del gioiello perfetto. Un oggetto adatto a tutte le occasioni, capace di stupire e sorprendere ogni giorno per il fascino che riesce ad emanare. Un lungo viaggio che porta ad un’unica meta… un gioiello vintage americano! PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
6616

LIBRERIA
La libreria del Nicolis – una tappa obbligata per chiunque abbia ammirato le collezioni e voglia “portare con sé” una testimonianza di quelle meraviglie – è oggi una delle più fornite e documentate di tutto il Nord Italia, anche grazie al recente accordo con Giorgio Nada Editore, Gruppo editoriale noto a livello internazionale e l’unico in Italia specializzato su tutto quanto concerne il mondo dei motori.
L’accordo consente al Museo Nicolis di proporre l’intero catalogo di questo Editore, una rassegna ampissima di titoli sul mondo dei motori e i suoi protagonisti, di ieri e di oggi. Gli appassionati troveranno monografie rare di campioni del passato come Varzi o Marzotto, per citarne solo due, ma anche tanti volumi dedicati ai singoli modelli di auto e di moto entrate nella leggenda.
Difficile trovare altrove tanti libri fotografici e tante biografie, ma ci sono anche collane i più piccoli perché possano divertirsi e imparare e, oltre ai libri, poster, gadget, fotografie e oggetti divertenti, tutti legati da un filo conduttore, il mondo dei motori e i suoi protagonisti a due e quattro ruote..