Warwick Derek – REGNO UNITO
Derek Stanley Arthur Warwick (Alresford, 27 agosto 1954) è un ex pilota automobilistico britannico.
Fu un valente pilota, stimato da tutti gli avversari che si trovarono a condividere con lui i circuiti della massima serie. I migliori risultati della sua carriera furono due secondi posti ottenuti nella classifica piloti, ma non riuscì mai ad accaparrarsi la prima posizione, principalmente perché le vetture messe in campo dalle varie scuderie che lo ingaggiarono non erano performanti o presentavano dei difetti meccanici o aerodinamici.
Volanti:
- Nel 1984 la Scuderia Renault riuscì ad aggiudicarsi il campione, che in quella stagione conquistò 4 podi ed un 4° posto, ma che a causa dei numerosi ritiri della vettura dovette accontentarsi di un 7° posto nella classifica piloti. Il volante presente nella nostra collezione era montato sulla Renault RE50.
- Nel 1990 il pilota inglese passò alla Lotus, una delle scuderie più prestigiose della massima serie. Il volante presente nella nostra collezione era montato sulla Lotus 102, che disponeva di un motore, il Lamborghini 3512 V12, non all’altezza dell’invece ottima vettura. Concluse la stagione al 14° posto della classifica piloti grazie ad un buon 6 ° posto al GP del Canada e ad un 5° posto al GP di Ungheria e a causa dei molti ritiri in pista dovuti al motore.
(Fonte: Formula1.com)